Angelo Iannelli da Brusciano alla Rai: un mese di giugno da ricordare

L’artista poliedrico Angelo Iannelli, figlio di umili contadini, nato nella semplicità e formatosi nella parrocchia del paese S. Maria delle Grazie di Brusciano, continua a scalare la sua carriera artistica e sociale come un vulcano in movimento. Non si ferma mai, sempre in giro per l’Italia, impegnato tra cultura e sociale. Dopo essere stato ripreso e intervistato dalla Rai in varie occasioni, oltre a tante ospitate in emittenti regionali, dopo anni di sacrifici, l’allievo del maestro attore Giacomo Rizzo sta raccogliendo sempre più consensi nel mondo dello spettacolo e del sociale.

Ormai, per l’artista bruscianese, non si contano i premi e casa sua è davvero un museo dell’arte. Nel solo mese di giugno Iannelli, che è anche presidente dell’Associazione Culturale Vesuvius, nonché ideatore e organizzatore della stessa paranza di musica popolare, sarà impegnato in molte manifestazioni culturali, dopo la recente nomina di direttore artistico del prestigioso Salotto Culturale Tina Piccolo e varie collaborazioni con tante altre associazioni, accademie e agenzie che si affidano a lui come direttore artistico per la sua esperienza e per l’ottima riuscita dei suoi eventi.

Primo in ordine temporale di questi eventi sarà nella città di Casalnuovo di Napoli, dove dal 13 al 16 giugno sarà organizzatore della manifestazione “Pizzando Insieme” e della Partita del Cuore, il 13 giugno appunto alle ore 18:30, a favore della raccolta fondi per la ricostruzione di Città della Scienza. Un’altra partita del cuore lo vedrà impegnato il 18 giugno nel suo paese di residenza Mariglianella, come ideatore, organizzatore e calciatore della rappresentativa artisti, che affronterà una rappresentativa di vecchie e nuove glorie del calcio giocato nella partita di calcio a favore della terza età “Un calcio al morbo di Parkinson”. Oltre questi eventi sportivi a sfondo sociale, Angelo sarà attore protagonista nel film “Moda e Amore” e ospite come Pulcinella, poeta e imitatore in vari comuni della Campania, ricevendo i premi alla carriera “Città di Sorrento”, “Città di Ceppaloni” ed il “Premio Cascella” a Salerno. Inoltre, sempre in questo ricchissimo mese di giugno, è prevista l’uscita della sua seconda opera letteraria dal titolo “I Colori Della Vita” edito da Abatros Edizioni.

La pubblicazione vedrà il patrocino morale della Regione Campania, con nota introduttiva dell’assessore alle Politiche Sociali dott. Ermanno Russo e la prefazione del giornalista Rai Bruno Gambacorta. Presenti le note critiche dell’ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo, del Cav. Gianni Ianuale e la postfazione del prete anticamorra Don Aniello Manganiello. Il Libro sarà presentato al Salone Internazionale del libro di Torino e presentato in varie zone d’Italia. Il volume sarà interamente dedicato ai mali della società, in particolar modo ai deboli e agli emarginati troppo spesso lasciati soli e trascurati.