“Quindi?” Il 5 novembre Max Gazzè live all’Arenile di Bagnoli

Parte sabato 5 novembre con un concerto importante la nuova  winter session dell’Arenile Reloaded di Bagnoli.  Il noto cantautore e bassista romano, Max Gazzè, dopo il successo del tour che da circa un anno lo porta in giro per l’Italia, farà tappa a Napoli e presenterà i 12 brani inediti del suo nuovo album “Quindi?”, anticipati dalla romantica ballata “Mentre dormi”, successo radiofonico e colonna sonora del recente film di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast”, che visto anche il suo debutto come attore.

Musicista poliedrico, apprezzato e stimato dalla critica sin dagli esordi, vincitore del celebre premio Tenco, Gazzè è considerato da circa quindici anni uno degli artisti più originali e interessanti del panorama musicale italiano.

Durante il concerto si esibirà nei brani  tratti da “Quindi?” (il primo per la Universal) e per il piacere del pubblico riproporrà alcuni dei suoi successi : “Il Solito sesso”, “Una musica puo’ fare”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”.

Il nuovo progetto è un disco di qualità che rispecchia lo stile e le caratteristiche di ricercatezza dell’autore, rimandando in parte al suo album d’esordio “Contro un’onda del mare”, del 1995. Questa volta il sound sembra più curato, soft, le canzoni aldilà della musica e della melodia, a differenza di testi complicati da interpretare e decodificare, narrano qualcosa in maniera diretta e chiara; sul palcoscenico l’interprete in veste di “cantastorie” racconterà le vicende dell’uomo, sentimenti, storie, anche attraverso il sarcasmo e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

Il cantautore ha spiegato alla stampa il titolo del disco: “(Quindi) è una parola che si usa in più contesti, o la usi con curiosità, per invitare la persona con la quale stai parlando a proseguire, oppure per il motivo opposto, cioè per interrompere e arrivare al punto di una discussione che non ti interessa”. Nei live sarà accompagnato dai suoi inseparabili musicisti: Clemente Ferrari  (synth e tastiere); Giorgio Baldi (chitarre); Luca Trolli (batteria e percussioni).  I testi sono scritti insieme al fratello, Francesco Gazzè.

 

 

Concerto ore 22.00, biglietto 10 €. + prevendita

Info:  http://www.arenilereload.com;  www.maxgazze.it