Celebrazione solenne alla fondazione “Ateneo Pontificio Regina Apostolorum”, ospite d’onore il tenore napoletano Giuseppe Gambi

(ROMA, 8 aprile) – presso la bellissima e suggestiva Cappella del Centro Studi Superiori, si è svolta una celebrazione solenne in occasione del XX Anniversario della fondazione Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ospiti del rettore Padre Pedro Barrajon L.C., presieduta da Sua Eminenza il cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio. La celebrazione è stata suggestiva e di notevole intensità spirituale, grazie al prestigioso coro dei Legionari di Cristo.

Il Cardinale ha più volte ricordato la figura del Beato Giovanni Paolo II che fu il più fervido sostenitore dell’ istituzione formativa e culturale dei Legionari di Cristo. La giornata si è conclusa con un ricevimento presso la mensa del Centro Studi Superiori dei Legionari di Cristo presieduto dal Cardinale a cui ha partecipato tutta la comunità accademica, il personale amministrativo, i benefattori dell’Ateneo, e gli amici tra cui il Principe Carlo Massimo e signora, il Conte Emilio Petrini Mansi, il regista fiorentino Conte Vieri Franchini Stappo, il Barone Prof. Avv. Antonio Bellizzi docente dell’Università degli Studi di Firenze, il Barone Patrizio Imperato di Montecorvino e molti altri. Durante il ricevimento vi sono stati momenti di ringraziamenti da parte del Rettore dell’Ateneo e di Padre Sergio Arturo Cordova che hanno ricordato la vicinanza fattiva che il Cardinale Sodano ha sempre dimostrato per l’Istituzione, intervallati da momenti musicali dell’orchestra dei Legionari di Cristo e del giovane tenore napoletano Giuseppe Gambi, volto noto della TV italiana in varie trasmissioni su canali Rai e Mediaset come Domenica In, Mattino Cinque, Italia’s Got Talent e I raccomandati, talent show Rai di cui è stato anche meritato vincitore di una delle puntate.

peppe e il cardinale 2

Gambi, che a maggio sarà in tournée ad Antalya in Turchia, ha interpretato magistralmente Fratello Sole e Sorella Luna accompagnato dalla pianista Lauren, e un medley di canzoni, eseguite insieme all’orchestra, guadagnandosi meritatamente gli applausi del Cardinale e di tutto il qualificato pubblico presente in sala.