Quando la comicità va “a ruba”: furto in Graf, trafugati oltre 700 Dvd di noti artisti italiani

La Graf Srl, azienda napoletana leader nel settore editoriale, che da oltre dieci anni investe nel tessuto sociale della città producendo e promuovendo la Napoletanità in Italia e nel mondo, questa notte ha subìto il furto di ben n°700 dvd con un danno complessivo che ammonta a circa 7000 euro. Sono stati trafugati, in particolare, 300 dvd di “Made in Sud- Noi restiamo qui”, 300 dvd di “Un Tè per Tre” e 100 dvd di “Una pillola per piacere”, tutte commedie comiche di Biagio Izzo.

Questo danno colpisce Graf srl al cuore, soprattuto moralmente i suoi sei dipendenti, facente parte d’ una struttura giovane e dinamica formata da professionisti e apprendisti che cerca di portare avanti, con coraggio, la forza e la bellezza della nostra capitale partenopea. Oggi, però, non subisce un danno solo la Graf, ma tutta la città di Napoli, quella formata da gente onesta che vede vanificati gli sforzi, le ore di lavoro, la pazienza e la passione che ogni giorno cerca di far prevalere, nonostante le pressanti difficoltà economiche e burocratiche, i valori in cui crede.

Sensibilizzare i napoletani è importante, la denuncia è importante. Invitiamo, quindi, tutti a denunciare nel caso in cui dovessero trovare uno dvd in vendita sottocosto, quest’atto criminale alle forze dell’ordine. È arrivato il momento di farsi sentire, di farci sentire. Basta nascondersi dietro il vittimismo e la rassegnazione. Napoli possiamo salvarla soltanto noi, Napoletani che quotidianamente scegliamo il lavoro e l’onestà alla vita criminale, credendo ancora nei valori della legalità.