DeRev lancia il suo appello alla cittadinanza partenopea e all’Italia intera: ricostruiamo “Città della Scienza”

La notte del 4 marzo le fiamme hanno avvolto Città della Scienza di Napoli mandando in fumo 12.000 mq di esposizioni scientifiche, exhibit interattivi e laboratori didattici. La Fondazione IDIS lancia una campagna ufficiale per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di Città della Scienza, affinché si possa ricostruire lo Science Center e tutte le strutture danneggiate.

Il fumo ha distrutto ogni cosa, in pochi minuti sono andati in fumo 12.000 mq di esposizioni scientifiche, exhibit interattivi e laboratori didattici. La struttura, visitata ogni anno da circa 350.000 giovani, ragazzi, famiglie, rappresenta un luogo d’eccellenza per l’Italia, conosciuta in tutto il mondo.

Perché Napoli e l’Italia non possono fare a meno di Città della Scienza:
a) Perché l’economia contemporanea è costruita sulla conoscenza, non una parola vuota ma quel patrimonio vivente di idee, scambio e relazione che produce l’innovazione. E allora ha bisogno di luoghi come Città della Scienza.
b) Perché Città della Scienza non è solo un Museo, ma un luogo di aggregazione, un laboratorio, un posto dell’anima.
c) Perché Città della Scienza è anche la casa di imprese innovative, un’incubatore di sogni di sviluppo, sogni che diventano realtà.
d) Perché Città della Scienza è il posto dove capisci che puoi imparare divertendoti, soprattutto se sei giovane. Dentro o fuori, non conta.

DeRev in prima linea
DeRev, la piattaforma web che ospita questa campagna di crowdfunding, nasce per consentire il cambiamento, affinchè tutti possano trasformare la propria idea in una Rivoluzione per un mondo migliore. Per l’occasione, DeRev ha deciso di rinunciare a qualsiasi guadagno o commissione sulle donazioni: tutti i soldi raccolti – tranne il costo della transazione bancaria o di PayPal – andranno alla Fondazione IDIS.
Ricostruzione morale, per la quale c’è bisogno di tanta solidarietà e sostegno. Ma anche ricostruzione materiale, per la quale sono necessari sottoscrizioni e fondi, con cui far ripartire le attività espositive, dapprima in strutture temporanee e poi, auspicabilmente, nello Science Centre da ricostruire.
Per sostenere Città della Scienza e la sua ricostruzione puoi donare tramite:
– Carta di credito, PayPal o carta prepagata (es. Postepay)
Dopo essersi registrati a DeRev o aver effettuato l’accesso con Facebook, è sufficiente cliccare sul pulsante “Contribuisci” a destra in questa pagina per selezionare l’importo che si vuole donare ed effettuare il pagamento tramite il sistema sicuro di PayPal.
– Bonifico su conto corrente bancario
IBAN: IT41X0101003497100000003256
Intestato a: Fondazione IDIS – Città della Scienza
Causale: Ricostruiamo la Città della Scienza
BIC: IBSPTINA