Hamsik in conferenza: “La fascia è di Paolo, ora guardiamo solo al Parma. Scudetto? Ce la giocheremo con tutti”

Castel Volturno. La sfida col Parma, la seconda trasferta consecutiva per la formazione azzurra dopo il pareggio di Firenze, diventa fondamentale per la rincorsa alla vetta. Nella consueta conferenza stampa pre gara a parlare non è, a sorpresa, mister Mazzarri ma lo slovacco Marek Hamsik che affronta tanti argomenti a partire dalla questione della fascia di capitano restituita a capitan Cannavaro: “Paolo è il vero leader e capitano di questa squadra, io la fascia l’ho presa in prestito solo fino al suo ritorno e adesso è giusto che ritorni a lui”.

Cavani e tu veri top player della serie A? Hamsik non sembra pensare a questo aspetto: “Il Napoli sta crescendo insieme a me, sono felice di far parte di questa squadra per continuare a fare grandi cose. Non so se io e Edi siamo i soli top player, ci interessa solo fare bene. Gargano potrebbe pornare? Mio cognato credo stia bene a Milano”. Impossibile non parlare del Matador: “Edi ha un contratto di cinque anni e spero resti con noi per tantissimo tempo perchè è un grande campione ed importantissimo per la nostra squadra. Il futuro? A me interessa solo il Napoli e non guardo agli altri. Ora concentriamoci sul Parma che è unavversario difficilissimo. Non hanno mai perso in casa, ci proveremo noi a batterli per la prima volta cercando di ripetere la buona prestazione di Firenze”.

Stato di forma della squadra: “Ce la possiamo giocare con tutti e guardiamo partita dopo partita senza fare calcoli. Domani andremo a Parma per cercare di vincere su un campo ostico e dovremo essere bravi a fare una grande prestazione. Per crescere dobbiamo completare l’ultimo step e non perdere più punti per strada come è successo con il Torino e il Milan”. Più assist rispetto allo scorso anno: “Il mister mi da tanta libertà, gioco più palloni rispetto al passato e questo mi aiuta anche per gli assist. Per fare bene bisogna partire da una buona fase difensiva per poi arrivare aessere concreti anche in avanti”.