Auto in fiamme in tangenziale: caos e panico all’uscita Corso Malta

Napoli. Un auto in fiamme in tangenziale ha bloccato il traffico per parecchi minuti all’uscita Corso Malta in direzione Capodichino e creato caos e panico per i tanti viaggiatori che in quel momento transitavano in quella zona.

Pochi minuti fa, infatti, (intorno alle 14.20 circa) un autovettura è andata in fiamme a pochi passi dal varco del Corso Malta probabilmente per un guasto elettrico. Il conducente e gli altri passeggeri (un uomo e una donna palesemente spaventati dalla tragica situazione) hanno abbandonato prontamente l’auto che in pochi minuti ha sprigionato una fiamma violenta e creato una nube di fumo nera e densa che ha reso difficile anche la visibilità sulla trafficata arteria.

I casellanti, resosi conto del grave pericolo in cui potevano incorrere, hanno abbandonato le loro postazioni portandosi a distanza dalle fiamme e dal rischio di esplosione dell’abitacolo (chi è transitato in quei minuti nella corsia “pagamento manuale” ha trovato le sbarre aperte del casello e non ha potuto pagare il pedaggio).

Attimi di caos e paura per le tante auto che proprio in quel monento transitavano all’uscita, qualcuno, ignaro del pericolo, si fermava forse incuriosito dalla scena da film facendo creare code che in caso di scoppio avrebbero potuto provocare seri pericoli. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha riportato la normalità in pochi minuti scongiurando una grave criticità oltre a seri problemi alla viabilità.