La Sala Eventi Homo Scrivens lancia “Che bello lavorare” di Vincenzo Russo

Mercoledì 12 dicembre 2012, alle ore 20.00, presso la Sala Eventi Homo Scrivens, via S. Maria della Libera, 42, sarà presentata in anteprima il libro: “Che bello lavorare!” di Vincenzo Russo.

All’evento, interverranno l’autore, Anna Letizia – rappresentante coordinamento Donne CISL di Napoli, Rita Liguori – responsabile sportello Antimobbing FP CISL Napoli, modera Aldo Putignano. Letture di Rosalia Catapano.
Quanto è pulito il mondo del lavoro? E quanto i lavoratori sono realmente tutelati contro i soprusi e le ingiustizie, le violenze psicologiche e persino fisiche? Quanto vale la dignità di una persona? E quanto costa calpestarla, in termini umani e aziendali? Troppo, benché troppo spesso lo si ignori.
Questa è la storia di Marirò, una giovane entusiasta della vita e del lavoro, che finisce vittima di pressioni e soprusi da parte dei superiori. Finché non trova in se stessa, e nel suo profondo senso di giustizia, le chiavi d’accesso per una risalita morale e professionale, che diverrà paradigmatica anche per altri lavoratori.

In appendice: Come difendersi dal mobbing
Con interventi di Raffaele Esposito, Santino Mirabella,
Gianpaolo Necco, Paolo Pappone, Riccardo Polidoro.

Vincenzo Russo
Scrittore e animatore culturale. Più volte premiato per la sua attività poetica e di talent scout, anche in ambito internazionale, ha pubblicato Il treno dei sogni (Spring 2006), le raccolte poetiche Il magico scenario e Intorno a te…, il testo teatrale Che fine ha fatto la cicogna?, e Radio Giuseppina, il libro più venduto di Photocity Edizioni (2010). Fra i riconoscimenti ricevuti, la Medaglia d’oro dello Stato Vaticano (2009) e il “Premio internazionale alla Cultura” della Universum Academy Switzerland (Lugano 2011). Fortemente impegnato nel sociale: uno degli obiettivi di questo libro è raccogliere fondi per l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.