Vomero notte: tra Jazz in Piazza Fuga, disco dance anni 70′ e 80′ in piazza Bernini, reggae in via Luca Giordano, vivi momenti unici, all’insegna del puro divertimento

Il Comune di Napoli in collaborazione con la V Municipalità Arenella-Vomero ha organizzato un evento unico, che animerà le strade del quartiere collinare con musica, spettacoli, arte e tanto movimento. La manifestazione, chiamata “Vomero Notte”, è nata grazie al patrocinio della Soprintendenza,  dell’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio, la Camera di Commercio ed tanti altri partners, tra cui molti esercizi commerciali della zona Vomero.

L’area pedonale compresa tra piazza Immacolata e San Martino ospiterà musicisti, artisti e sfilate di moda, mentre saranno aperti al pubblico anche funicolari e metropolitane che saranno aperti fino a tarda notte in modo da consentire l’afflusso di persone anche dalle altre zone della città.

Grande spazio sarà dato alla musica, con diversi appuntamenti in programma nella notte bianca del Vomero:  alle 18 in Via Scarlatti, con uno spettacolo di musica etnica, mentre fino alle 22, all’interno della Funicolare di Chiaia, si terrà un concerto di musica classica a cura del Conservatorio San Pietro a Majella, mentre ci saranno esposizione di prodotti agroalimentari alla scale Morghen di via Scarlatti (dalle 17 alle 20.30) o ancora esibizioni di ballo Live in via Scarlatti, angolo via Merliani. E ancora arte, mostre, sport, moda: tutto per una serata all’insegna della festa e della partecipazione.

Tutto questo e molto altro ancora sarà Vomero Notte, la grande festa che animerà le strade della zona collinare il prossimo 29 settembre. Per scoprire il programma completo clicca qui.