Voglia di Napoli, voglia di sport a Napoli, voglia di TuttoNapoliSport

Sembra ieri che un gruppetto di amici, colleghi e ragazzotti vogliosi di raccontare il Napoli calcio iniziano a postare qualche articoletto su una pagina internet che parla di tifosi. Siamo nel 2002, oltre dieci anni fa ormai, e su Tifonet, era aprile, il sottoscritto scrive un pezzo per presentare Napoli-Reggina. Oggi quella pagina internet grazie al lavoro di tantissimi giovani giornalisti è una realtà consolidata del calcio italiano. TuttoNapoli con i suoi 80mila contatti unici giornalieri scala le classifiche dei portali internet più cliccati nel nostro paese. Ma questa è un’altra storia. Una storia che però si intreccia con la voglia di creare qualcosa di nuovo ma che sia legato, con un filo bello doppio, a quello che è il presente.

L’idea nasce sempre per dare a Napoli, la nostra città, amata città, la visibilità sportiva che merita. Una visibilità importante anche per tutto quello che non è il calcio. E in città proprio in queste ore è forte la voglia di primeggiare anche in altri sport, non solo quelli che chiamiamo “minori”, ma anche in quelli, che per forza di cose, vengono schiacciati proprio dal calcio. Il basket, il calcio a 5, il calcio femminile hanno realtà importanti nella massima serie di loro competenza. La pallanuoto, che storicamente è sempre fucina di successi per i colori partenopei, avrà due squadre competitive come al solito in A1.

Insomma una serie di realtà agonistiche e non solo che possono essere seguite con interesse dal popolo napoletano. TuttoNapoliSport vuole essere una novità in un panorama poco attento agli sport “minori” cercando di informare non solo chi ama il calcio e segue il Napoli di Cavani e Hamsik, ma anche chi preferisce guardare, e sapere, di altre discipline che primeggiano nel nostro territorio. Proveremo a darvi tanto informandovi e condividendo con voi le vostre passioni. Cercheremo di crescere nel tempo per dare sempre un informazione migliore a chi segue “gli altri sport”. La scommessa è lanciata ora tocchera vincerla ma noi ce la metteremo tutta. Ma se anche voi volete essere parte integrante in qualsiasi modo, visitate il sito cliccando qui o scrivete alla redazione di tuttonapolisport@gmail.com e interagite con noi. Ad Maiora TuttoNapoli, sempre!