CHIAIA: “UN ATELIER A CIELO APERTO CON LA SOIRÉE DE LA MODE”

Dopo il successo della II edizione del Paulaner Napoli Pizza Village, la festa dei pizzaioli napoletani che ha visto confrontarsi, sul lungomare Caracciolo, 36 pizzerie storiche napoletane che in 5 giorni, dal 5 al 9 settembre, hanno sfornato più di 70.000 pizze a fronte dei 300.000 visitatori, continuano a susseguirsi, a Napoli, eventi atti a rilanciare la nostra città quale polo turistico di importanza mondiale. Infatti dal 13 al 16 settembre, con la kermesse “Soirée de la Mode” il quartiere Chiaia, da Piazza Amedeo a via Calabritto passando per Piazza Vittoria, ospiterà la prima edizione della più grande manifestazione di moda mai promossa nella nostra città. Organizzatrice ed ideatrice dell’iniziativa è la fashion manager napoletana  Frédérique D’Abbronzo che, per 4 giorni, in una location naturale come quella della Villa comunale e del lungomare partenopeo, farà rivivere, attraverso le vie del centro, le emozioni delle grandi sfilate di Roma, Milano, Parigi e New York. Contemporaneamente alle sfilate, ci saranno mostre fotografiche come quella di Michele De Andreis sulle Rampe Brancaccio ed esibizioni dal vivo di musicisti, cantanti ed artisti di strada.

La manifestazione, aperta a tutti i cittadini e i turisti che avranno modo di apprezzare la qualità e la raffinatezza delle creazioni dei maggiori brand nazionali ed internazionali, sarà collateralmente supportata anche dal prolungamento degli orari di chiusura degli esercizi commerciali fino alle ore 24:00. L’obiettivo principale è quello di dare visibilità internazionale alla città di Napoli incrementando le attività commerciali a favore di un turismo sempre più crescente.

Per l’occasione tutta la zona di Chiaia sarà presieduta, ai fini della sicurezza e dell’ospitalità, da vigili urbani, forniti di bici elettriche, che parlano correttamente l’inglese.

Per ulteriori notizie visitare il sito www.soireedelamode.com.

Gabriele Esposito