Termina la V edizione del premio internazionale “Per Sempre con Diego” a bordo della MSC World Europa

empre con Diego” in memoria dell’indimenticabile campione Diego Maradona.

L’evento ha celebrato, anche quest’anno, le personalità che hanno incarnato e incarnano i valori di eccellenza, sport e umanità, rendendo omaggio a figure di spicco del panorama sportivo internazionale.

Alla conduzione della manifestazione il giornalista Massimo Caputi che ha guidato il pubblico in un viaggio tra storie, emozioni e ricordi legati al D10S del calcio.

In un weekend c’era un Fiorentina-Napoli e il Napoli si allenava il giorno prima a Coverciano, i giornalisti stavano in campo aspettando la fine degli allenamenti. Una volta terminato Maradona indicando me disse parlo solo con lui. Potete capire la soddisfazione.” Queste le parole di Massimo Caputi al termine dell’evento.

 

Tra i premiati di quest’anno:

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport
Carlo Silipo, campione Olimpico di Pallanuoto e ct del Setterosa
Alessandro Altobelli, campione del mondo 1982
Ruud Krol, ex calciatore del Napoli dal ‘80 all’84
Nicola Capasso, dirigente Polisportiva Capasso
Marco Mezzaroma, Presidente Sport e Salute, nella figura di Francesca Merenda
Gennaro de Falco, ex campione d’Italia rugby
Leonardo Massa, Vice presidente MSC CROCIERE
Vincenzo Montefusco, ex calciatore del Napoli

 

Un momento particolarmente divertente quello con Ruud Krol
“Il mio primo incontro con Diego è stato in un’amichevole nel ‘79. E’ stata una partita veramente molto bella. A 19 anni già si capiva la stoffa di Maradona.”  

A rappresentare lo sport italiano nella sua macro accezione Carlo Silipo
Diego a Napoli ha portato la luce, poi sono nati anche questi ultimi scudetti.”
“Per noi che viviamo di Olimpiadi, la programmazione inizia quando finisce l’Olimpiade. Noi arrivammo come non favoriti in quanto la favorita era la Spagna. E’ rimasta come una delle vittorie più belle che l’Italia abbia mai raggiunto a livello sportivo.” 

Grande attesa per Ivan Zazzaroni:
Quando racconti questo sport da 45 anni, hai visto cose meravigliose ma la più bella è quel ragazzo nato il 30 ottobre di tanti anni fa e che non c’è più ma che è sempre presentissimo. La cosa che non viene mai raccontata di Diego è la grande generosità e bontà. Vivere da Diego per me era impossibile” 

 

Premiato d’eccezione Leonardo Massa Vicepresidente di MSC per i suoi meriti sportivi nel canottaggio:
“La chiave del successo è non accontentarsi mai del risultato. 2025 è stata la stagione record di MSC ma io penso già alla prossima stagione. In questo lo sport aiuta molto, in quanto aiuta a declinare un’ atmosfera della nostra azienda dove si lavora di team.”