Vertenza Burger King Napoli Centrale: nessuna apertura da Grandi Stazioni Retail. I lavoratori restano in assemblea permanente

Si è svolta oggi presso la Prefettura di Napoli una nuova riunione del Tavolo Permanente relativa alla vertenza che coinvolge le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita Burger King situato all’interno della Stazione di Napoli Centrale.

Nonostante la disponibilità dimostrata dalle istituzioni presenti a collaborare per trovare una soluzione che scongiuri i licenziamenti, la riunione non ha prodotto alcuno spiraglio positivo. La posizione di Grandi Stazioni Retail, società che gestisce gli spazi commerciali della stazione, si è confermata rigida e chiusa a ogni ipotesi di mediazione.

Grandi Stazioni Retail ha ribadito l’intenzione di proseguire con i lavori di ristrutturazione già programmati, i quali – allo stato attuale – non prevedono la destinazione degli spazi occupati da Burger King (né di altri spazi) ad uso “area food”. Inoltre, non sono state fornite garanzie in merito a eventuali future aperture di attività ristorative all’interno del complesso della stazione.

In assenza di soluzioni concrete, le lavoratrici e i lavoratori, con il sostegno delle Organizzazioni Sindacali, proseguiranno nella loro Assemblea Permanente, portando avanti una battaglia civile e determinata a tutela del proprio lavoro e della propria dignità.

Non arretriamo di un centimetro” – dichiarano Peppe Silvestro e Stefania Giunta della UILTuCS Campania – “Siamo e saremo al fianco di queste 30 persone fino a quando non verrà compiuto un passo concreto verso una soluzione. Serve un vero spirito di solidarietà sociale, che vada oltre le parole e si traduca in fatti.