Juventus Napoli, l’attesa dello Scudetto passa da Torino.

Date il via alla fantasia, i sogni si chiamano così perché tali devono restare ma c’è sempre l’eccezione alla regola.

Juventus Napoli come il Koulibaly day. Sappiamo tutti come è andata a finire ma questa volta è diverso, questa volta c’è la consapevolezza di riuscire a gestire il vantaggio e la pressione psicologica in maniera diversa.

Questi ragazzi ci stanno accompagnando verso il Paradiso, verso una meta lontana 33 anni . Gioie e dolori accomunano questa giornata. La matematica si fa attendere mentre a Napoli c’è già aria di festa da un bel po.

Juventus Napoli non sarà mai una partita comune , c’è tanta competizione sportiva , ci sono tanti luoghi comuni, c’è la mancanza di rispetto per il SUD che tanto viene denigrato dal  “NORD BENE”.

Come diceva il grande Massimo Troisi “Ricomincio da tre” e soprattutto ‘A vita s’adda piglia come vene.

Quello che vorrei dire a chi in questo momento non sta aspettando altro che insultare Napoli e i Napoletani stasera,

L’ Italia senza Napoli sarebbe come Napoli senza il Vesuvio

(Napoli svelata di Angelo Forgione).

Cerchiamo quindi di mantenere un certo livello di intelligenza sociale ricordandoci che la rivalità e gli sfotto vanno bene in campo ma sempre nel rispetto dell’avversario.

E’ arrivato il momento di cucire, è arrivato il momento di collocare quel tricolore sull’azzurro Napoli. Stasera sarà soltanto l’ennesima attesa o il quasi completamento dell’opera.

Caro tricolore, ti stiamo aspettando, Napoli non è come si dice in giro, c’è il sole, il mare , la pizza, la musica. Hai tanti posti da poter visitare , il lungomare, musei, chiese. Devi cenare nei ristoranti migliori della città. Devi assolutamente andare ai Quartieri Spagnoli, visitare Largo Maradona. Caro Scudetto, arriva il prima possibile perché non sono sicuro che in una stagione calcistica riuscirai a visitare tutta la città. C’è bisogno di tempo, dovrai restare su queste magliette per un bel po.