5° Edizione S.E.B.S.: “Napoli Fiera dello Sport” in TOUR

Dopo il successo della quarta edizione, la manifestazione dedicata al fitness e al benessere, per l’anno prossimo apre a tutte le discipline di squadra, dal calcio alla pallanuoto, e si trasferisce a maggio 25 e 26.

La quarta edizione della fiera del fitness e del benessere, svoltasi dal 13 al 15 aprile scorsi alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è stata un successo. Diciottomila i visitatori che hanno affollato le nove aree di interesse, ben strutturate dagli organizzatori della Planet Stand Creation. Sui venti palchi destinati al fitness si sono allenate migliaia di persone, con il sostegno di oltre cento professori affermati e di fama internazionale, nell’ambito delle varie discipline di riferimento: da quelle tradizionali come lo Step, il Pilates, l’Aerodance e il Total Body, a quelle alternative come il Pump, lo Yoga, il FitKombat e la Poledance.

Di grande interesse sono stati i convegni legati alla medicina dello sport, sulla prevenzione e la cura dell’atleta; un argomento sempre di grande attualità, affrontato, ironia della sorte, proprio nel giorno in cui su un campo di calcio si spegneva la vita del calciatore del Livorno Morosini, per cause ancora da accertare.

Centinaia di bambini e disabili hanno partecipato alle attività proposte da educatori specializzati, altrettanti appassionati hanno gareggiato nell’ambito delle arti marziali, migliaia di donne hanno raccolto l’invito dell’area Pink, a loro dedicata, centocinquanta aziende specializzate hanno esposto le novità del mondo dell’abbigliamento sportivo e degli accessori.

Si tratta di numeri di notevole importanza che hanno dato l’impulso per una crescita ulteriore della manifestazione già dal prossimo anno, quando il Sebs diventerà una creatura nuova, più ricca e accattivante. L’apertura totale a tutti gli sport, a cominciare da quelli di squadra, dal calcio al basket, e l’avvicinamento alla fiera attraverso tappe intermedie e interdisciplinari da sviluppare e organizzare nel corso dei prossimi undici mesi, sono le novità della quinta edizione. Iniziative che mirano a trasformare, nel giro di un triennio, la manifestazione della Planet Stand Creation in un vero e proprio polo dello sport nell’Italia meridionale.

Il SEBS per lanciare la nuova e spumeggiante edizione 2013 parte in TOUR. Da giugno il S.E.B.S. partirà con una serie di eventi propedeutici alla fiera 2013, una serie di tappe in vari ambiti sportivi per promuovere la prossima edizione in tour in tutta la Campania. La prima di queste tappe è il TORNEO BEACH TENNIS CAMPANIA. Un evento organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e dal Coni. 8 e 9 giugno al Circolo Palepolis presso la Mostra d’Oltremare, 23 e 24 giugno presso il Lido Vittoria a Licola-Pozzuoli, 7 e 8 luglio a Battipaglia e 21 e 22 luglio al Lido Vittoria.

Non resta altro che preparare le scarpette da ginnastica e i pantaloncini e partire in questo fantastico tour tra sport e divertimento aspettando il SEBS 2013.