Salerno: tanti volti noti per la seconda edizione di “Dai un calcio all’Autismo”

Domani, 25 maggio 2012, alle 18.30 presso lo stadio Arechi di Salerno, si terrà la seconda edizione di “Dai un calcio per l’autismo”, iniziativa a scopo benefico promossa dall’ associazione “Giovamente”, patrocinata dal Comune di Salerno e della Fondazione di Comunità Salernitana Onlus. A sfidarsi in campo domani saranno la nazionale Artisti Tv, la rappresentativa dell’ amministrazione comunale, una selezione dei giornalisti sportivi dell’Ussi Salerno, la compagine e dei commercialisti salernitani, la squadra dell’Ordine dei Psicologi della Campania e degli Special Olympics. Madrina della manifestazione sarà la conduttrice Rai Eleonora Daniele e, tra gli ospiti musicali, vi saranno volti noti come Davide De Marinis e Vittorio Sisto da Ti lascio una canzone.

L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla costituzione del Fondo Associativo Giovamente presso la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus. Gli importi andranno devoluti al reparto di Neuropsichiatra Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona,  dello sportello di ascolto Respiro Autismo presso il centro Sisaf

Nel corso della presentazione, il sindaco Vincenzo De Luca svelerà notizie riguardanti la nuova apertura, prevista per il prossimo ottobre, di un centro di accoglienza e cura per bambini autistici presso i locali di una scuola di via Picenza.