San Giorgio a Cremano, Premio Troisi: presente anche la compagnia Zelig

In occasione della XXII edizione del premio in onore a Massimo Troisi nella città che gli ha dato i natali ci saranno spettacolari novità. San Giorgio a Cremano si tinge dei colori della comicità per la quattro giorni che vedrà impegnati numerosi artisti tra emergenti e volti noti dal 12 al 16 luglio. Come ogni anno viene onorato il ricordo del comico napoletano scomparso prematuramente all’età di 41 anni. L’evento si svolgerà nella cornice tranquilla di Villa Bruno dove arriverà anche un gruppo formato da aspiranti comici ed attori. Si tratta della Compagnia  Zelig, laboratorio che nel tempo ha partorito molti artisti che hanno spopolato in tutta Italia.  Sotto la direzione artistica di Gino Rivieccio si alterneranno sul palco anche Sandra Milo, l’attrice ed ex compagna di Troisi Nathaly Caldonazzo, il musicista Gigi Finizio e l’imitatore comico Vincenzo De Lucia.

Così ha presentato il memoriale Gino Rivieccio:  “Originalità, vivacità e soprattutto la partecipazione con Zelig sono gli elementi innovativi di questa edizione. Aver creato questa connessione col Teatro Zelig di Milano che è un tempio della comicità, ha dato sicuramente linfa nuova al Premio perché avremo un Premio distribuito su scala nazionale, per quanto riguarda l’Osservatorio sulla comicità e le nuove proposte, a tutte le latitudini.”.

Si inizia sabato 12 Luglio alle 21:00 con la semifinale del concorso Miglior Attore Comico. Chiuderanno la serata i Super4 con Greg Rega, Sabba, Aurelio Fierro jr, Francesco Boccia che riprenderanno canzoni dei mitici anni ’60, ’70 e ’80. Sul sito www. premiotroisi.org.  è possibile consultare l’intera scaletta.

Giovanni Gravoso