SSC Napoli. Le ultime sulle trattative di mercato degli azzurri

SSC Napoli. Le ultime sulle trattative di mercato degli azzurri

Dai rinnovi di Koulibaly e Mertens fino ad arrivare alle trattative per Ostigard e la suggestione Cristiano Ronaldo.

Il calciomercato è iniziato ufficialmente e il Napoli ha già messo all’opera già due colpi importanti. L’acquisto del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, in volo per l’Italia, il terzino Mathias Olivera e le riconferme di Juan Jesus e Anguissà. Mancano però il rinnovo di contratto del nuovo capitano del Napoli, Koulidou Koulibaly e del centravanti belga, Dries Mertens, svincolato da inizio luglio e attualmente in vacanza ad Ibiza con la famiglia.

Le voci sui giocatori accostati al Napoli sono molte e riguardano anche lo svincolato Dybala, promesso già all’Inter ma ancora non è stata fatta trattativa. Nelle ultime ore si parla anche di Cristiano Ronaldo, l’attaccante portoghese del Manchester United, che è stato accostato al Napoli.

La trattativa di CR7 al Napoli è un vero e proprio sogno dal momento che ADL ha come obiettivo principale quello di ridurre il tetto ingaggi e lo stipendio del portoghese è altissimo, considerando anche i diritti di immagine e gli sponsor. Ci saranno sicuro aggiornamenti nelle prossime settimane…..

Trattative importanti sono quelle riguardanti i reparti del centrocampo e della difesa.  In primis Ostigard, difensore norvegese che il Napoli segue scrupolosamente, sembra il profilo giusto dal momento che il norvegese ha esperienza anche nel nostro campionato. Un’ altro nome che può essere utile al Napoli è quello di Svanberg, centrocampista del Bologna, utile nel caso si presentino alcune lacune a centrocampo.

Anche il reparto offensivo è pieno di nomi che sono stati accostati al Napoli. Oltre a CR7 c’è quello di Solbakken.  L’ala scandinava rappresenta il classico giocatore che serve al Napoli dal momento che ha le caratteristiche giuste adatte al gioco di Spalletti.

Andrea Vitiello