AURIEMMA: “GARA FEROCE CON LA FIORENTINA, MA IL NAPOLI DEVE FAR CAPIRE CHI COMANDA AL MARADONA”

AURIEMMA: “GARA FEROCE CON LA FIORENTINA, MA IL NAPOLI DEVE FAR CAPIRE CHI COMANDA AL MARADONA”

di Antonio Di Monaco

“Con la Fiorentina mi aspetto una gara feroce da parte di entrambe perché i viola, da parte loro, vogliono entrare in Europa. Napoli deve imporsi con il gioco e con il modo di stare in campo per far capire chi comanda al Maradona”. È l’auspicio del giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia.

Tornando sulla possibilità che Osimhen lasci il Napoli a fine stagione, peraltro lanciata dallo stesso Auriemma, il giornalista ha spiegato che il nigeriano “a gennaio fu chiesto dal Newcastle, ma non andrà mai lì perché non è una destinazione che lo aggrada. Discorso diverso se la società inglese riuscisse a prendere gente come Neymar e altri campioni”.

A sette gare dalla fine con l’obiettivo scudetto vivo più che mai, “questo Napoli è più simile a quello che vinse il secondo scudetto con la rimonta sul Milan, ma in ottica mercato faccio fatica a pensare ad investimento da 40-50 milioni con un ingaggio 5 milioni e mi riferisco a Zaniolo che però non credo che venga a Napoli. In questa parte finale di campionato, spero che ci sia la contemporaneità per gruppi di squadre, a seconda degli obiettivi, nelle ultime quattro giornate. Guardandomi indietro però, rispetto al ‘tabu’ Maradona’ che bisogna assolutamente sfatare, le sconfitte con Empoli e Spezia gridano vendetta perché, almeno pareggiandole – ha concluso Auriemma – avremmo due punti in più in classifica”.