Napoli in tour: ecco gli eventi free entry del weekend

Napoli in tour

Napoli in tour: dall’8 al 10 aprile sono tante le proposte culturali tra arte, spettacolo e musica. Di seguito le tre più allettanti

Napoli in tour- Le proposte a cura del Comune di Napoli per il prossimo fine settimana, quello dall’8 al 10 aprile, sono delle più disparate e vivaci; tre, sono quelle selezionate come più avvincenti! Dunque, eccole: l’evento ” Procida Capitale della cultura 2022″, la mostra virtuale immersiva alla scoperta di Klimt, Van Gogh e Monet, e infine, il ciclovintage del Napoli Bike Festival.

In relazione all’evento “Procida Capitale Cultura 2022”, il medesimo si dividerà in due step: il primo a Calata Porta di Massa nell’area portuale di Napoli, con una sequenza di tre spettacoli e azioni performative curate dal Teatro dei Venti; il secondo, invece, prevede che gli spettatori accompagnati dalle note di Piano Sky si dirigano sul traghetto che li condurrà nella meravigliosa isola di Procida. Prenderà presenza all’evento, il presidente della Repubblica Sergio  Mattarella. Circa l’esperienza culturale e virtuale immersiva, nella storica Chiesa di San Biagio Maggiore a Napoli, si allestirà la mostra “Arte Virtuale Experience” sulle opere di tre straordinari artisti quali Klimt, Van Gogh e Monet. Un viaggio in 3D a tu per tu con l’artista, in cui si racconta l’universo dei tre più grandi maestri del colore. E poi, dulcis in fundo, domenica 10 aprile ritorna l’appuntamento con la ciclovintage partenopea, percorsa prevalentemente su strade con sanpietrini.

Lo scopo di questo sorprendente organizzazione vintage, è quella di riportare in voga il passato tramite abbigliamento, biciclette e il percorso stesso svolto tra gli antichi vicoli della nostra Napoli. La partenza è alle 7.00 dalla Bicycle House in Galleria Principe di Napoli. Insomma, che si tratti dell’uno piuttosto che dell’altro evento, comunque si prenderà parte ad un esperienza formativa oltre che culturale anche personale. Non resta che augurare a ciascuno un’ottimo fine settimana!