[Calcio] Ufficiale: Gonzalo Higuain si ritira, l’argentino lascia il calcio giocato

[Calcio] Ufficiale: Gonzalo Higuain si ritira, l'argentino lascia il calcio

[Calcio] Ufficiale: Gonzalo Higuain si ritira, l’argentino lascia il calcio

Una notizia dell’ultima ora che sta circolando su tutti i siti di sport: Higuain, l’attaccante ex- Napoli, Milan e Juventus, adesso impegnato nel campionato americano del MLS a fine anno si ritira dal calcio giocato.

A comunicarlo è il padre Horge Higuain che ha confermato la scelta presa dal figlio in un intervista rilasciata a TNT Sport: “ Non credo che Gonzalo tornerà in Argentina dopo l’avventura in MLS. Mi ha detto che a fine anno lascerà il calcio giocato”.

Una carriera ricca di gol e trofei conquistati quella del Pipita dove in tutte le squadre in cui ha giocato ha lasciato un pezzo di se. L’attaccante argentino infatti nella sua carriera ha giocato nel River Plate, nel Real Madrid (dove ha vinto tanti campionati e giocato al fianco di Ronaldo e Benzemà), nel Napoli dove ha lasciato, nonostante la scelta di vestire i colori di club rivale come la Juventus, un bel ricordo ai tifosi superando il record di gol segnati in un singolo campionato nella stagione dove sulla panchina c’era Sarri a guidare la squadra partenopea, la Juventus, nel Milan, un’ altra volta nella Juventus, la parentesi nel Chelsea e il ritorno in bianconero.

Nella carriera di Higuain, l’argentino ha avuto l’opportunità di aver incrociato, per ben tre volte consecutive, Maurizio Sarri.

Andrea Vitiello