Shoppers Illegali: la Polizia Locale sequestra il materiale

Il Comune di Napoli ha comunicato l’operazione di tutela e salvaguardia dell’ambiente che da anni la Polizia Locale in collaborazione con l’ Unità Operativa Tutela Ambientale ha portato avanti contro la produzione e la vendita degli shopper illegali.

La polizia locale ha sequestrato in questo periodo oltre 100 tonnellate di prodotto altamente dannoso per l’ambiente. Dieci ordinanze di confisca e distruzione sono state emesse in data odierna. La Polizia Locale ha partecipato con altre Forze di Polizia e in coordinamento con la Commissione Parlamentare “Ecoreati” anche fuori della Regione Campania.

Le borse  sequestrate, come afferma il comunicato del dell’ufficio stampa del Comune di Napoli saranno avviate a distruzione tramite i centri di trattamento e conversione del prodotto successivamente essere immesse nuovamente sul mercato come materia prima del ciclo di produzione legale, utile alla realizzazione di oggetti di uso quotidiano. Il tutto con grande giovamento per l’economia ecosostenibile.