Agente di Polizia locale ferita: la solidarietà dell’Amministrazione comunale

Un uomo violento, per eludere un controllo degli agenti della Polizia Urbana, ha ferito un’agente donna in servizio procurandole delle ferite che hanno richiesto il soccorso medico, causato dal duro scontro del motocarro del fermato con l’auto di servizio della Polizia avvenuto nel tentativo di fuga e dopo una breve colluttazione anche con il secondo agente in servizio di pattugliamento.

In serata il conducente violento, ravvedutosi, si è recato al Comando dei Vigili Urbani ed è stato identificato e denunciato a piede libero, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno in Procura. I Vigili gli hanno sequestrato il motocarro. L’agente della Polizia Locale, è ricorsa alle cure all’Ospedale Dei Colli – C.T.O. – dove le è stata ricucita la ferita procuratole dallo scontro dei due automezzi, all’arcata sopraccigliare con una prognosi di lieve trauma cranico.

L’Assessore Alessandra Clemente ha evidenziato che l’agente, nonostante le ferite riportate, ha continuato ad assolvere al proprio compito e fermare il violento cittadino, dimostrando un alto livello di abnegazione e dedizione al proprio lavoro, unitamente al collega, uomo, in pattuglia.

I residenti della zona di Secondigliano hanno manifestato, da subito e compatti, la piena solidarietà agli agenti aggrediti.