“Miracoli e rivoluzione” concerto della band dei Foja

La tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la quarta diretta dal direttore artistico Ruggero Cappuccio prende il nome “il teatro rinasce con te”. Prevede 130 eventi per un per un mese di programmazione in luoghi all’aperto per le restrizioni dovute al Covid 19.

Segnaliamo lo spettacolo in live streaming “Miracoli e Rivoluzioni” che si può seguire sul sito del Napoli Teatro Festival, o su Radio CRC oppure sul canale 620 del digitale terrestre è sulla piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione, della band Foja

Il concerto folk rock offre momenti di performance aerea con una scenografia di particolare architettura e intensità di luce. Il gruppo ha già prodotto tre album e si sono già esibiti a Napoli in prestigiosi luoghi come il teatro San Carlo con uno spettacolo di Franco Dragone e a Castel Sant’Elmo in edizioni precedenti.  La band ha collaborato con artisti di tutto il mondo esibendosi in moltissime capitali europee e in un lungo tour canadese. Le loro composizioni musicali sono state utilizzate in moltissimi film, ricevendo due nomination al David di Donatello è una ai Nastri d’Argento.

I Foja, con la loro produzione musicale, risaltano tematiche legate alla sfera sentimentale ma anche questioni esistenziali e sociali. Il concerto, in due atti, si terrà il primo luglio, alle ore 21, nel cortile della Reggia di Capodimonte.