Continua l’apertura serale delle Metro per il piano “anti-freddo”

L’assessore al lavoro con delega al contrasto alle povertà, Giovanni Pagano, ha informato che continua ad essere attivo il piano “anti-freddo” del Comune di Napoli in quanto le temperature sono ancora in forte calo. Il piano prevede che le stazioni della metropolitana Museo, Municipio e Vanvitelli resteranno aperte dalle ore 23,00 alle ore 05,00 con la possibilità di utilizzare i servizi igienici presenti all’interno delle stesse. La sanificazione degli ambienti avverrà quotidianamente in modo da permettere l’utilizzo delle stazioni da parte sia dei passeggeri ma soprattutto dei senza fissa dimora. Le strutture attive per l’accoglienza continuano ad essere “La Palma” e “La Tenda”, oltre al dormitorio pubblico diventato residenziale;

La Centrale Operativa Sociale è reperibile al numero 081 5627027 e prevede un servizio attivo dalle ore 16,00 alle ore 08,00 oppure si può inviare una mail all’indirizzo: sos.senzadimora@comune.napoli.it per segnalare la presenza di persone senza dimora nelle strade cittadine che necessitano un immediato aiuto da parte delle Unità Mobili di Strada.

L’appello dell’assessore Pagano: “Rivolgo un appello alle associazioni che operano con le persone senza fissa dimora affinché l’utenza sia opportunamente informata sul funzionamento del servizio dalle ore 23,00 alle ore 5,00. L’Amministrazione comunale continua a garantire la massima attenzione alle cittadine e ai cittadini più fragili, impegnandosi a sostenere le iniziative volte al pieno rispetto dei principi di solidarietà, coesione sociale e dignità umana“.