Toni Servillo all’Università Suor Orsola Benincasa per il “Premio BPER Napoli”

Toni Servillo è il vincitore della prima edizione del Premio BPER Napoli ideato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli insieme con BPER Banca ed assegnato all’attore-regista che negli ultimi anni ha saputo raccontare Napoli al cinema e in TV. 

La premiazione avverrà in occasione della presentazione della sesta edizione del Master in Cinema e Televisione diretto dal produttore de “La Grande Bellezza” Nicola Giuliano. Il tutto si svolgerà Mercoledì 7 Ottobre alle 12, in diretta streaming (su www.facebook.com/unisob/live) presso il Centro di produzione del Master in Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa.

<<Toni Servillo è un grande attore che a Napoli e alla Campania ha saputo dare volto e identità>> spiega Gianfranco Pannone (direttore della sezione cinematografica del Master ). Il premio va ad un attore che è diventato punto di riferimento e di identificazione per numerose generazioni innamorate del cinema, del teatro e, in generale, della narrazione scritta con il corpo. 

La prima edizione del Premio BPER Napoli è un’occasione per presentare il bando di iscrizione alla sesta edizione del Master in Cinema e Televisione del Suor Orsola. Le  iscrizioni sono aperte fino al 18 Ottobre. 

Insieme con Toni Servillo e Nicola Giuliano prenderanno parte alla presentazione il Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, il responsabile dell’area Relazioni esterne di BPER Banca, Eugenio Tangerini, il produttore teatrale Angelo Curti, i docenti del Master in Cinema e Televisione Gianfranco Pannone (regista cinematografico) e Arturo Lando (responsabile scientifico del Master) e una delegazione degli allievi eccellenti delle ultime edizioni.

Durante la cerimonia di premiazione del BPER Napoli saranno presentate tutte le novità della sesta edizione del Master in Cinema e Televisione del Suor Orsola, a cominciare dalle tre borse di studio offerte da BPER, da mille euro ognuna, da assegnare ai candidati che si collocheranno nei primi tre posti della graduatoria d’iscrizione del Master per l’anno accademico 2020/2021.

<<L’obiettivo principale del doppio percorso è quello di raddoppiare le competenze e le opportunità professionali degli allievi. Il tutto in un percorso interamente tecnico-pratico, basato soprattutto sui lavori audiovisivi da realizzare in squadra e sui contatti di lavoro. La metodologia didattica del Master si basa sul Fare per imparare>> afferma il direttore scientifico Arturo Lando. 

Gli allievi si dedicheranno, nell’arco del loro percorso formativo, alla realizzazione di prodotti audiovisivi (cortometraggi, docufilm o puntate zero di format televisivi). Si tratta del primo corso di alta formazione universitaria che, in Italia, mette insieme con il medesimo approfondimento tecnico la formazione alle discipline del cinema e un percorso di progettazione e sviluppo di format Tv. 

Durante il corso, gli allievi, inizieranno l’inserimento lavorativo nei settori del cinema e della televisione. Proprio come il direttore del Master, Nicola Giuliano, tutti i professionisti che entrano in contatto con gli allievi del corso sono scelti per essere, già da subito, preziosi punti di riferimento lavorativi per chi sta muovendo i primi passi nei settori del cinema e della televisione. La squadra dei docenti del Master è in rete sul sito web www.mastercinematv.it

 

Info e Bando:

Tel. sede didattica: 0812522227 – 0812522336 – 0812522523

WhatsApp: 3392937082 – 3471932619

Contatto mail: info@mastercinematv.it

Bando d’iscrizione e info online: www.unisob.na.it/mastercinematvwww.mastercinematv.it

Scadenza bando d’iscrizione: 18 ottobre 2020