“La Moda Sposa L’Arte” la kermesse presentata sul lungomare di Napoli

Napoli punta anche sulla moda per voltare pagina in un contesto di crisi: alcuni stilisti partenopei hanno scelto oggi la Pizzeria Sorbillo, uno dei luoghi simbolo di Napoli, per lanciare Fashion Week Napoli Art, che si terra’ il giorno 9 Dicembre al MAV Museo Archeologico di Ercolano e dal 21 al 23 Gennaio al Castel dell’OVO . La manifestazione e’ patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune organizzata come nella precedente edizione dal fotoreporter di moda Alessandro Di Laurenzio che detiene la proprietà del progetto e marchio e dall’associazione “NoiNo Polo Moda”. Diverse le adesioni, alcune anche dall’estero.

A questa seconda edizione vediamo la partecipazione internazionale dell’ agenzia di Moda FP Agency Model con sede a New York e Mosca, i Magazine di settore moda Mover Magazine e Fashion Flair provenienti dagli Stati Uniti d’America e del conosciutissimo FashionWeekMag Magazine non mancherà la possibilità data dal colosso statunitense di immettere i contenuti digitali su Amazon Prime Video Direct .

Dopo la prima edizione Fashion Week Napoli vede intese e sinergie proposte da Unione Industriali e Camera di Commercio dove sicuramente facendo squadra insieme alle istituzioni, Napoli e l’intero sud avrà in un futuro imminente un identità precisa nel settore moda e riuscirà a fare luce in maniera maggiore sulle ricchezze artistiche che il territorio offre.

Invitati alla partecipazione stilisti Kilesa ,Juliett Mattion, SposamiAdesso, Signore Atelier, Vanitas, Liabe , brand La Nuit, De Gaetano Pellicceria, Francesco Visconti, Vesuves Gioielli by Marsella, atelier Giulia, e altri ancora che saranno resi ufficiali dopo conferenza .
La squadra di Fashion Week Napoli vede la partecipazione come presentatrice Romina Parisi e partner Sirio Aja Accademia di trucco, Antonio Iengo HairStyle, Bottega Ferrigno, Lievito Madre Sorbillo, 41 Parallelo magazine, Gabianella Eventi, Sasà Giglio, partner istituzionali e associativi Comune di Napoli e Carmine Maturo per le splendide location che la sua associazione rende disponibili per questo evento .

M. A.