Napoli in Tour: ecco cosa fare dal 19 al 21

Napoli in tour

Napoli in Tour: ancora tantissime nuove iniziative organizzate dal comune napoletano. Un altro weekend all’insegna della cultura

Napoli in Tour- Tantissime nuove iniziative culturali sono state promosse dal comune di Napoli per il prossimo fine settimana. Dal 19 al 21 novembre, il weekend napoletano darà il via alla fiera di Natale a San Gregorio Armeno, nel cuore della città; ci sarà in scena all’Augusteo “Così parlò Bellavista”; e ci sarà la festa dell’albero agli orti botanici di Napoli e a Portici.

La Fiera a San Gregorio Armeno avrà principio in Piazza San Gaetano a partire dalle 17.00 di domani pomeriggio; si aprirà dunque la centocinquantesima edizione dell’ evento che per eccellenza simboleggia Napoli. Le Associazioni delle Botteghe Artigiane e dell’Arte Presepiale presenteranno tutte le novità di quest’anno. All’Augusteo invece, si porrà sulla scena “Così parlò Bellavista”. Tratto dal meraviglioso film e romanzo di Luciano De Crescenzo – con Geppy Gleijeses, che cura anche la regia, e con Marisa Laurito e Benedetto Casillo, sarà visionabile al pubblico dal 19 novembre fino al 28.

Infine, l’Ateneo Federico II di Napoli con F2 Cultura promuove la Festa dell’albero.  L’evento per la sua undicesima edizione si terrà oltre che all’orto botanico di Napoli, anche a quello di Portici. Le iniziative, andranno dai seminari per gli universitari e per i più curiosi e interessati, ad altrettante simpatiche attività per i più piccoli. Insomma, non resta che decidere a quale splendida iniiativa prender parte!