Napoli in tour: cosa fare dal 5 al 7 novembre

Napoli in tour

Napoli in tour: varie sono le proposte culturali avanzate dal capoluogo napoletano per il prossimo weekend autunnale dal 5 al 7 novembre

Napoli in tour- Per il prossimo fine settimana, dal 5 al 7 novembre,  le iniziative culturali proposte dal Comune di Napoli, sono state non solo moltissime, ma soprattutto delle più disparate e dunque capaci di attrarre l’attenzione e gli interessi di tutti. Di seguito tre suggerimenti su come organizzare un fine settimana all’insegna del turismo nella propria città.

La prima riguarda il cantautore napoletano Andrea Sannino; infatti, al Teatro Augusteo di Napoli, a partire da oggi fino al prossimo 14 novembre, l’artista sarà protagonista con lo spettacolo “Carosone, l’americano di Napoli”.  Il musical posto in scena per il centenario della morte del grande Carosone, dopo svariate restrizioni, è tornato finalmente in scena e con la partecipazione artistica di F. Vacalebre e la regia di L. Russo. Come seconda proposta non possono non essere citati i tour serali con aperitivo a base di birra e taralli alle Catacombe di Napoli. Un luogo simbolo della nostra Napoli tanto misterioso quanto fascinoso e posto a disposizione di chiunque voglia visitarlo.

Infine, un’ultima segnalazione va fatta, e con occhio di riguardo a mio parere, per uno dei musei più belli della Campania: Il Museo di Capodimonte. L’iniziativa prevede la sua apertura serale ad un costo irrisorio di due euro per tutti i venerdì fino al 10 dicembre.  Gli orari previsti all’ingresso sono dalle 19.30 alle 22.30.  Insomma, vale la pena prendere nota!

Barbara de Lillo