Frida Kahlo: a Napoli la grande mostra fino a gennaio

Frida Kahlo

Frida Kahlo: a Napoli fino al 9 gennaio la grande mostra “Il Caos Dentro”; un evento tutto dedicato alla pittrice che come unico credo ha avuto la libertà

Frida Kahlo- Un evento imperdibile per chi adora colei che da sempre è stata definita simbolo del femminismo contemporaneo, colei il cui unico credo di vita è stato la libertà: Frida Kahlo. La mostra “Il Caos dentro” si terrà fino al prossimo 9 gennaio presso Palazzo Fondi in Via Medina e racconterà la vita della pittrice messicana, dall’infanzia al suo profondo amore per Diego Rivera.

L’esuberante artista rappresenta per eccellenza l’avanguardia artistica e culturale messicana: nei suoi ritratti non nasconde neanche i suoi momenti più bui! Viceversa rappresenta ogni sua sofferenza, persino quella legata al terribile incidente avuto da giovane che le costò la frattura del bacino e dunque tutta la sua vita futura. Frida è senza dubbio una delle icone femminili più celebrate e amate del Novecento; sicuramente a farle avere così tanto plauso saranno state quella sua geniale sensibilità, quella sua forza tanto trasgressiva da distinguerla da chiunque e da consentirle di lasciarci un patrimonio artistico senza precedenti.

Non si può non amarla! Che sia un pubblico tutto femminile o un pubblico maschile, non si può non rimanere stupiti e piacevolmente colpiti da chi ha espresso le sue rivoluzionarie idee con forte coraggio. La mostra è curata da Antonio Arévalo, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita e Maria Rosso ed è prodotta da Navigare, con l’ausilio del Comune di Napoli.

 

Barbara de Lillo