A Napoli le farmacie somministrano vaccini. L’Asl Na1 in grande sinergia per collaborare

È partita domenica 30 maggio 2021 la somministrazione del vaccino per il coronavirus nelle farmacie di Napoli e il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva si è mostrato pieno d’orgoglio nell’annunciare che il risultato è stato raggiunto in quanto sono state somministrate più di 300 dosi.

Le farmacie si sono mostrate molto collaborative e l’Asl ha fatto presente che 10 farmacie hanno dimostrato grande collaborazione allestendo i propri spazi così da poter procedere con gli over 40 che hanno ricevuto il Johnson & Johnson che ha una sola dose. Ancor prima dell’inizio moltissimi erano i cittadini che erano in attesa e la procedura è stata ben organizzata così da riempire di soddisfazione gli operatori sanitari che erano partecipi alla giornata.

Il direttore Verdoliva ha fatto visita durante la mattinata in molti centri mostrandosi grato per aver messo a disposizione posti dove il popolo può recarsi e vaccinarsi in sicurezza, anche perché al momento per permettere a questa pandemia di diventare solo un brutto ricordo, il vaccino è l’unica arma che si ha in possesso.

Durante la settimana, la campagna vaccinale proseguirà e tutte le farmacie che hanno dato il consenso avranno le dosi che gli spettano, così da proseguire al meglio una battaglia che ha tutte le carte per una solida e felice vittoria.

Marianna Amendola