Napoli, docente muore dopo il vaccino: aperte le indagini

Dopo aver effettuato il vaccino contro il covid19 pochi giorni una nota professoressa napoletana è venuta a mancare questa mattina per cause ancora incerte. 

Si chiamava Annamaria Mandile l’insegnante di 62 anni molto conosciuta nell’ hinterland napoletano: proprio stamane la donna avrebbe accusato un malore che le ha provocato il decesso.  Quattro giorni fa l’insegnante si è recata presso gli stand della Mostra d’Oltremare per sottoporsi alla prima dose di vaccino, dopo 72 ore il triste epilogo. Secondo quanto riportato dai principali organi di stampa la donna ha iniziato a manifestare crisi di vomito e capogiro. Questi sintomi sono presenti tra gli effetti collaterali del vaccino e pongono dunque una grande attenzione sul tema.

Per tali ragioni la Procura di Napoli ha disposto gli esami autoptici sul corpo della malcapitata cos’da poter svolgere indagini mediche più accurate.  Solo con l’autopsia infatti potremmo sapere le cause precise del decesso. Al momento non si  esclude nulla, nemmeno il tanto atteso vaccino anticovid.

Sotto shock i familiari della stimata professoressa. Inutile la chiamata al 118 che dopo essere arrivato celermente in via Domenico Fontana ha solo potuto confermare il decesso.  Si attendono risvolti su una tragedia che in poco tempo sta rimbalzando sui principali canali d’informazione e che lascia spazio ad un’importante domanda per l’intera popolazione: il vaccino contro il covid19 è sicuro al 100% ?

Giovanni Gravoso