Mann Napoli, ministro Franceschini nomina componenti del Consiglio

Il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha nominato i componenti per il Consiglio d’amministrazione del Comitato scientifico del Mann. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha riaperto i battenti lo scorso 18 gennaio: per l’anno nuovo infatti è partito il via libera. Prorogate le promozioni dedicate ai visitatori così da rendere il sito sempre più fruibile, recuperando il tempo perduto. Stamani intanto si è appresa la nomina del comitato scientifico da parte di Franceschini: i  nomi presentati sono quelli di Marta Ragozzino (direttore regionale Musei della Campania), Salvatore Capasso (economista e direttore dell’ISMed-Cnr), Antonio De Simone (docente ed archeologo), Christian Greco (direttore della Fondazione Museo Egizio di Torino).

A concludere il Cda i già presenti  Carlo Rescigno (professore ordinario nel Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università della Campania- “Luigi Vanvitelli”), Agostino Riitano (Cultural Projetc Manager, già Project Manager Supervisior di Matera- Capitale Europea della Cultura 2019 e direttore della candidatura di Procida a Capitale Italiana della Cultura 2022), Rosanna Romano (direttore generale per le Politiche Culturali e il Turismo/Regione Campania) e Jane Thompson (ICCROM, Consultant for heritage management – research, policy work and learning resources).

Puntuale l’augurio del direttore Paolo Giulierini il quale ha calorosamente accolto i nuovi arrivati:” Auguro a tutti buon lavoro in questo 2021 ricco di sfide e un caldo benvenuto agli autorevoli nuovi membri designati”.

Giovanni Gravoso