Mercato Napoli, Rodriguez, Lozano, Icardi e Llorente, chi arriverà?

Mercato Napoli

Si fa sul serio. Ben quattro i colpi in canna del presidente De Laurentiis. Il Napoli ha la possibilità di chiudere questo mercato con il botto.  Il calciomercato dei Partenopei continua e i tifosi sono veramente in ansia per capire la formazione ufficiale che mister Ancelotti potrebbe schierare in campo nella prossima stagione. Facendo il punto della situazione il Napoli avrà in forza i seguenti calciatori nella formazione titolare:

Mercato Napoli formazione 2019/ 2020

Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. I cambiamenti potrebbero essere dietro l’angolo, le cartucce che il Napoli potrebbe sparare sono tutte nel reparto offensivo.

James Rodriguez Mercato Napoli

James Rodriguez, ormai sogno dei tifosi azzurri. Escluso dal Real Madrid ma attenzione che qualcosa può cambiare. I due presidenti sono alla stretta finale ma il Napoli continua a stringere per un diritto di riscatto, mentre il Real vuole assolutamente l’obbligo di riscatto. James potrebbe essere escluso anche nell’esordio della Liga come evidenzia anche il Mattino:

“Il manager di James avrebbe assicurato la dirigenza britannica sul sì di Bruno Fernandes, promesso sposo per la prossima estate (il mercato inglese è chiuso, quindi i club di Premier possono solo cedere). Che significa? L’opera diplomatica di Mendes è la conferma dei buoni rapporti con la Casa Blanca. Se Mendes ha rassicurato il Napoli sul fatto che alla fine il Real accetterà la proposta di prestito (senza obbligo di riscatto), vuol dire che ha buone informazioni. Certo proprio l’aspetto psicologico può aiutare il club azzurro in questa iniziativa di mercato che, meglio non dimenticarlo, resta complicata. I contorni economici dell’operazione, si sa, non sono proibitivi. Due mesi fa il Bayern Monaco non ha voluto spendere 42 milioni per il colombiano e pure il Napoli non ha intenzione di farlo: altrimenti, James sarebbe già in azzurro da tempo. Così i contatti avviati da mesi vertono su un’ipotesi di prestito con uno stipendio da 7 milioni netti fino a giugno. A favore della strategia di De Laurentiis e Giuntoli c’è il fatto che Napoli è la destinazione in cima ai desideri del colombiano. James sinora è rimasto in silenzio, anche se in tanti confermano la sua buona predisposizione al trasferimento in Italia”.

Lozano Napoli

Lozano, ormai firma alle porte sarà il nuovo acquisto del Napoli. De Laurentiis sta per effettuare il colpo più costoso della storia azzurra, costerà 2 mln di euro in più rispetto ad Higuain  e di conseguenza più di Cavani. 42 mln versati in quattro annualità, quindi comodamente. La prossima sarà la settimana di Lozano, tra lunedì e martedì ci saranno le visite mediche. Ultimi sviluppi burocratici invece con il Napoli e e il Pachuca, che detiene una percentuale del cartellino del calciatore.

Secondo quanto riferiscono dall’Olanda, infatti, si tratterà del trasferimento più costoso nella storia del club dopo la cessione di Depay al Manchester United, nel 2015. Lozano, dopo visite mediche più accurate a causa della botta rimediata durante il match di campionato contro il Den Haag, firmerà col Napoli fino al 2024.

Icardi Napoli

Mauro Icardi, ottima conoscenza del nostro campionato Italiano e fiuto del gol. Un solo problema, il suo agente. Wanda Nara potrebbe essere forse un problema per il Napoli? oppure si giungerà ad un accordo per il cartellino del marito?. Icardi ieri mattina si è  presentato regolarmente alla Pinetina e ha svolto entrambe le sedute: lavoro atletico con i compagni, poi, quando loro si sono sottoposti ad esercitazioni tattiche in vista del match con il Lecce, lui si è allenato a parte. Lui spinge per la Juve, ma Pratici è stato chiaro a Villar Perosa: “Icardi è un giocatore dell’Inter e noi abbiamo grandi attaccanti. Per ora Icardi non ci serve. Cosa risponderei se mi proponessero uno scambio tra lui e Dybala? Ripeto, abbiamo grandi attaccanti e non vedo perché pensare ad altri”. Suning non svende l’argentino, nonostante sia ai margini del progetto Conte. Pesano nella valutazione che dà l’Inter del cartellino i 26 anni di Icardi e i 124 gol segnati in nerazzurro oltre, naturalmente, a un contratto in scadenza nel 2021. Il Napoli che continua ad aleggiare sul centravanti argentino e che avrebbe pure la forza economica per concludere un’operazione tanto onerosa è alle porte con un possibile affare che porti molto probabilmente Milik alla Roma.

Llorente Mercato Napoli

Come riporta Il Mattino, il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli ha ottenuto la disponibilità di Llorente a vestire la maglia azzurra. La trattativa potrebbe decollare durante l’ultima settimana di mercato. Dopo Ferragosto, invece, andrà in scena l’incontro tra De Laurentiis e Cairo, che si vedranno per definire la cessione di Simone Verdi ai granata: affare chiuso a 20 milioni con il Napoli che tiene per sé una percentuale di rivendita.

Attendiamo quindi gli sviluppi di questo mercato, sperando che la società continui con questi investimenti e far si che il Napoli il prossimo anno possano puntare alla vittoria di quel trofeo tanto ambito e desiderato dai tifosi azzurri.

MARINO DIEGO