Lecce Napoli 1-4, Ancelotti:”squadra ancelottiana?”

Ancelotti: “Abbiamo iniziato un po’ lenta la partita perchè non eravamo abituati a giocare alle 15. La gestione della gara è stata buona, anche se abbiamo allentato la pressione sul 3-0”

Ancelotti: “Squadra ancelottiana? Non mi interessa che la squadra abbia la mia targhetta, ma che giochi e vinca. Considerata la qualità collettiva si possono migliorare molti aspetti”

Ancelotti: “L’ammonizione di fabian è stata un malinteso, non ce l’aveva con i tifosi del Lecce. Se mi manca un centrocampista? No, oggi in campo ne avevamo tre in campo ed uno in panca come Gaetano. Spero che il Lecce possa salvarsi perchè gioca bene e Liverani mi è simpatico”

Lecce Napoli 1-4 Ancelotti in conferenza stampa

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (25′ st Benzar), Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis (1′ st Petriccione), Tabanelli; Mancosu; Falco (20′ st Lapadula), Farias. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Shakhov, Dumancic, La Mantia, Babacar, Lo Faso. Allenatore: Liverani

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Elmas (29′ st Callejon), Zielinski, Insigne; Milik (28′ st Lozano), Llorente (42′ st Luperto). A disposizione: Meret, Karnezis, Mario Rui, Di Lorenzo, Hysaj, Gaetano, Mertens. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Piccinini di Forlì

MARCATORI: 28′ pt Llorente (N), 40′ pt Insigne rig. (N), 7′ st Ruiz (N), 16′ st rig. Mancosu (L), 37′ st Llorente (N)

NOTE: Ammoniti: Gabriel, Tabanelli (L), Ghoulam, Elmas, Ruiz (N). Recupero: 1′ e . Calci d’angolo: 5-4 per il Napoli

DIEGO MARINO