Napoli – Genoa a reti bianche 0-0. Fischi e gelo al S.Paolo

Napoli – Genoa 0-0

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (84′ Luperto); Callejon (60′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne (66′ Elmas); Lozano, Mertens. All. Ancelotti

GENOA (4-3-3): Radu; Ankersen, Romero, Zapata, Pajac; Cassata (88′ Radovanovic), Schöne, Lerager; Pandev (79′ Cleonise), Pinamonti, Agudelo (90’+5 Ghiglione). All. Thiago Motta

Ammoniti: Schöne (G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G), Lerager (G)

Un primo tempo giocato in un clima di gelo al S.Paolo, poche le occasioni, alcune sprecate dai calciatori azzurri ma un Genoa che sta contenendo e attaccando al momento giusto.

Tra tutti il più fischiato è il capitano Lorenzo Insigne, ombra Lozano ancora fuori dagli schemi.

Le azioni salenti del primo tempo:

Giocatori del Napoli tutti abbracciati a bordo campo. Un unico cerchio per caricarsi poco prima del fischio d’inizio. Per la squadra di Ancelotti, quella di questa sera, è una partita molto importante.

Napoli – Genoa

2′ – INSIGNE SEGNA DOPO 70 SECONDI, MA VIENE SEGNALATO UN FUORIGIOCO
Decisione confermata dal Var. Recupero alto di palla di Mertens, che lancia in verticale Lozano solo contro Radu. Posizione di fuorigioco per il messicano. Sul proseguo dell’azione, Insigne aveva trovato il gol in tap in.
24′ – Occasione Napoli! Insigne mette in mezzo per Mertens, con spazio sul centro sinistra dell’area. Invece del tiro, il belga preferisce il tocco al centro per Lozano. Libera la difesa del Genoa.
37′ – Pericoloso Callejon! Insigne riceve centralmente, salta il primo uomo col controllo e manda in porta lo spagnolo, defilato sul centro destra dell’area. Pajac lo rimonta e chiude in corner.
SECONDO TEMPO
46′ – Pandev vicino al gol! Mancino del macedone dal centro destra, sui venti metri. Tiro a giro diretto all’angolo alto della porta sul secondo palo. Fuori di poco!
53′ – Mertens! Tiro a giro col destro dal limite, diretto sul secondo palo. Bravo Radu a parare e deviare lateralmente.
54′ – Risposta Genoa con Pinamonti! Tentativo di volée in area da ottima posizione. Mura e salva il Napoli Maksimovic.
70′ – Occasione Fabian Ruiz! Mertens crea il pericolo saltando l’uomo sulla sinistra e penetrando in area. Tocco per Llorente che scarica, a sua volta, per Ruiz dal limite. Mancino piazzato (e deviato) che Radu toglie dall’angolo basso della porta.
90′ – Cinque di recupero.
Diego Marino