Napoli, trattative in uscita

Si è conclusa la deludente stagione del Napoli con un settimo posto in classifica. Inizia, però, il calciomercato, che i tifosi amano tanto. In questo periodo è lecito sognare. Tanti i nomi in entrata, e non pochi quelli in uscita.

Al Napoli sembrano sul punto di partenza Koulibaly, Allan, Milik, Llorente, Ounas, Younes, Ghoulam e Lozano, oltre Callejon. Lo spagnolo andrà via a parametro zero. La Liga sarà il campionato in cui giocherà l’anno prossimo.

Kalidou Koulibaly piace molto al Manchester City. Dopo l’acquisto di Ake, il club inglese è sulle tracce del senegalese. Nei prossimi giorni, Fali Ramadani, procuratore del calciatore, incontrerà il presidente del Napoli per presentargli un’offerta da 65 milioni di euro. A Koulibaly un quadriennale da 6.5 milioni a stagione. In caso di partenza, occhi puntati su Gabriel Magalhães del Lille.

È finito, non nel migliore dei modi, l’amore tra Allan e la società azzurra. Il brasiliano piace molto ad Ancelotti. De Laurentiis esige 30 milioni. L’offerta attuale dell’Everton è di 25. Un anno fa, Allan sfiorava i 70 milioni. Al suo posto, Veretout e Szoboszlai. Il francese, però, è in pole.

Anche dopo l’esonero di Sarri, la Juventus è intenzionata ad acquistare Arek Milik dal Napoli. Il polacco rientra nei piani del nuovo tecnico bianconero. Il rapporto tra l’attaccante e De Laurentiis non è mai stato tra i più saldi. Il numero 99 del Napoli andrà via per una cifra di 30/35 milioni circa. Nella trattativa, però, potrebbe rientrare Bernardeschi.

Llorente è in ballo tra Benevento e Genoa, mentre Ounas e Younes potrebbero essere pedine di scambio. L’algerino piace a Benevento e Lille. Che sia lui la contropartita del difensore brasiliano Gabriel?

Il futuro di Ghoulam è lontano da Napoli. Piace al Cagliari. Il suo cartellino è di 10 milioni circa. A mali estremi, la Ligue 1 è pronto ad accoglierlo.

Lozano è il punto interrogativo più grande di questo mercato in uscita. Gattuso è titubante: tenerlo in rosa, venderlo o girarlo in prestito? Il messicano è tra le delusioni maggiori di questa stagione, eppure il suo acquisto ha pesato sulle casse del Napoli. Sul calciatore ci sono Genoa e Milan. De Laurentiis parlerà coi club. Il suo cartellino non supera i 30 milioni.

Salvatore Esposito