Obiettivi Napoli: si lavora anche a fari spenti

Col tweet di oggi, De Laurentiis ha ufficializzato l’acquisto di Victor Osimhen. Il 21enne nigeriano sostituirà il partente Milik.

Il mercato del Napoli è agli inizi, e la società vira su diversi profili. In primis, bisogna cedere diversi calciatori: Ghoulam e Malcuit sono tra i sicuri partenti. Ma chi sta trattando veramente il club azzurro?

I nomi più caldi sono Boga, Ünder e Gabriel. Eppure, si lavora anche a fari spenti:

Júnior Firpo, terzino sinistro del Barcellona. Con l’algerino in partenza, il Napoli vira sul 23enne blaugrana. Acquistato dal Barça nell’agosto del 2019 per 18 milioni più 12 di bonus, Firpo conta 17 presenze, un gol e 2 assist in Liga. Dotato di una buona struttura fisica, può giocare anche nel ruolo di esterno laterale di centrocampo, sulla corsia mancina, per sfruttare il suo dribbling in fase offensiva. Il suo valore oscilla tra i 20 e i 25 milioni.

Samuel Umtiti, difensore centrale del Barcellona. Napoli cerca in Catalogna. Nel caso in cui partisse Koulibaly, De Laurentiis si fionderebbe sul campione del mondo, classe 93. Sul 26enne c’è anche l’interesse della Roma. I continui infortuni, però, hanno portato il valore del suo cartellino a 30/35 miloni. Due anni fa ne valeva 70.

Cristian Romero, difensore centrale del Genoa. L’alternativa ad Umtiti è già in Italia. L’argentino classe ’98, corteggiato dal Napoli, è in prestito alla squadra ligure dalla Juventus. Il calciatore può ricoprire il ruolo di difensore centrale sia a destra che a sinistra. Alcune volte è stato utilizzato come terzino destro. Il suo valore è di circa 15 milioni.

Salvatore Esposito