SSC Napoli: finalmente Osimhen!

SSC Napoli: finalmente Osimhen

SSC Napoli: finalmente Osimhen!

Tramite un tweet di Aurelio De Laurentis e sul profilo ufficiale del club partenopeo arriva l’ufficialità dell’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Una trattativa lunga più di due settimane conclusasi oggi con una fumata bianca che ha reso felici tutti i tifosi partenopei. Victor Osimhen, attaccante del Lille, è un calciatore del Napoli.

L’attaccante nigeriano, classe ’98 dalla prossima stagione indosserà la casacca azzurra e andrà a sostituire il polacco Milik, destinato alla Juventus già da un paio di settimane.

Osimhen è un attaccante completo, capace di fare reparto da solo, la sua caratteristica principale  è la cattiveria sotto porta che fa di lui un vero e proprio pericolo per le difese di tutte le squadre.

Le sue prime parole, rilasciate pochi giorni fa raccontano di un amore a prima vista con la città di Napoli e alcuni giocatori del Napoli come Mertens e Koulibaly che subito si sono messi a disposizione

Il Napoli ha già avuto modo di incontrare Osimhen un paio di anni fa nel 2018 in un amichevole contro il Wolfsburg prima di approdare al Charleroi. In quell’occasione scambiò due chiacchiere con Insigne a cui voleva chiedere la maglia.

Anche Gattuso è stato molto contento dell’acquisto dell’attaccante nigeriano e spera di averlo già a Castel di Sangro per iniziare al meglio la preparazione in vista della nuova stagione. Osimhen andrà a completare il reparto dell’attacco composto da Mertens, il futuro acquisto Petagna e Llorente.

Dries Mertens, in una intervista rilasciata in questi giorni, ha dato il benvenuto sia a Petagna che a Osimhen dando subito la sua disponibilità a far crescere calcisticamente i nuovi acquisti.

Andrea Vitiello