Donne Nel Pallone, stasera alle 20 su Julie Italia

Questa sera, giovedì 5 dicembre andrà in onda alle ore 20:00 la undicesima puntata di “Donne Nel Pallone”, il salotto rosa del calcio campano, ideato e condotto dalla giornalista sportiva Sonia Sodano, giunto alla sua quinta edizione.

In questa puntata si parlerà del momento delicato e negativo che sta affrontando il Napoli che, nelle ultime otto partite tra Campionato e Champions, ha totalizzato solo sconfitte e pareggi. Parleremo della prossima partita di campionato che sarà il 7 dicembre a Udine contro l’Udinese e dell’ultima partita dei gironi di Champions con il Genk che si svolgerà martedì 10 dicembre allo Stadio San Paolo. Daremo spazio ai pensieri dei tifosi su questo difficile momento: Ancelotti deve restare o andare via? Il ritiro può servire a recuperare la concentrazione o è troppo tardi?

Un altro argomento che verrà affrontato sarà quello della Coppa Italia: il Napoli a gennaio scenderà in campo per prendervi parte, una competizione che potrebbe salvare una stagione fin qui molto deludente. Gli azzurri nell’ottavo di finale sfideranno il Perugia, club di Serie B, che ha battuto in trasferta il Sassuolo nella gara dei sedicesimi (1-2). La gara contro la squadra umbra si giocherà allo stadio San Paolo in un match unico (non è prevista una gara di ritorno così come prevede il regolamento). Non è stata ancora definita in maniera ufficiale data e orario della sfida.

Ospite della puntata sarà il mister Rino Marchesi, ex di Napoli e Udinese. Con lui si parlerà del momento del Napoli e, in particolare, della partita di campionato.

Per il calcio femminile, parleremo della Serie A e della serie B con particolare attenzione alle ragazze del Napoli allenate da Carlino. Ci sposteremo, poi, nel campionato femminile di eccellenza con la nostra intervista esclusica a Maria Pelliccia, presidente del Casalnuovo Woman.

Tutti gli argomenti verranno dibattuti con le tifose del gruppo ‘Ultràmici’ Pina Libretto e Roberta Di Rienzo che, con l’occasione, presenteranno ai telespettatori il “GALA’ tiello” l’evento organizzato dagli “Ultràmici” al Dublin Pub il prossimo 19 dicembre. In studio, oltre alla conduttrice Sonia Sodano, l’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline e Roberta Di Palo al desk, giornalista di Cultura A Colori, in collegamento dalla redazione curata dalla giornalista Adele Monaco, anche ufficio stampa del programma.

Al termine della puntata, sulle note della splendida voce della testimonial della quinta edizione di “Donne Nel Pallone”, la modella e cantante Carla Maddaloni, a tutte le ospiti sarà consegnato un gioiello ispirato al Napoli di Ancelotti, realizzato a mano da Maria Gargiulo in arte Mary Corda, del marchio “Passione Corda”, sponsor di “Donne Nel Pallone”.

Adele Monaco