I rinnovi di Mertens, Fabian, Zielinski e Milik: la situazione

Napoli- Fiorentina: Mertens ai box per entrare a partita in corso

Nervi tesi in casa Napoli dopo l’ammutinamento dei giocatori. La società prova a saldare i rapporti e offre il rinnovo di contratto a quattro perni della rosa.

La volontà del club partenopeo è quella di trattenere Dries Mertens. De Laurentiis ha offerto il rinnovo al belga: 4 milioni a stagione, stessa cifra dell’attuale stipendio. A gennaio, però, Mertens potrà svincolarsi a parametro zero e le proposte non sono poche: Cina, Inter e, secondo il Corriere dello Sport, c’è qualche offerta anche dall’Inghilterra. Intanto su Instagram spunta un “like” dell’attaccante azzurro ad un post di Sky intitolato: “Il belga spera nel rinnovo“.

Il presidente azzurro vuole rinnovare il contratto a Fabian Ruiz. L’idea è di blindarlo con una super clausola rescissoria da 180 milioni valida per l’estero, superiore anche a quello di Kalidou Koulibaly. Quella di De Laurentiis è una strategia per tener lontane le sirene spagnole di Real Madrid e Barcellona, fortemente interessata al gioiellino azzurro.

Discorso simile va fatto per Zielinski. La società offre un rinnovo, con uno stipendio che passerebbe da 1,1 milioni attuali a 3 milioni con bonus. Nodo della trattativa è la clausola rescissoria: il presidente vorrebbe portarla a 100, mentre l’agente del polacco non vuole superare soglia 70 milioni. Stessa situazione per Milik, che con un ritocco all’ingaggio salirebbe dai 2,5 ai 3,5 più bonus. L’idea di Aurelio De Laurentiis è portare la sua clausola a 120 milioni.

Salvatore Esposito