Pochi giorni alla fine: Napoli ancora tra James e Icardi?

Manca poco alla fine del calciomercato e Aurelio De Laurentiis è pienamente convinto di poter completare la sua squadra entro il 2 settembre. Ad oggi, quello che sembra più vicino ad indossare la maglia azzurra è l’ex juventino Fernando Llorente.

Hirving Lozano intanto è l’acquisto più costoso della storia del club. Si trasferisce al Napoli per una cifra che si aggira attorno ai 42 milioni di euro. Corteggiato da svariati mesi, l’ala sinistra è sembrata essere però, per la seconda metà del mercato estivo, l’alternativa ai due sogni proibiti: James Rodriguez e Mauro Icardi. Il suo nome torna in fiamma subito dopo i “no” di Florentino Perez e dell’ivoriano Pépé.

Quale strategia sta adottando il Napoli? Davvero ha lasciato perdere la pista James? È mai esistita la trattativa con il bomber nerazzurro? Il primo ha debuttato con la maglia del Real Madrid sabato scorso, nel pareggio per 1-1 contro il Valladolid; il secondo, invece, ha dichiarato amore eterno all’Inter, eppure per lui non sembra esserci possibilità di rientrare in squadra.

L’allenatore dei blancos, Zinedine Zidane, ha dichiarato, per l’intera sessione di mercato, di non aver bisogno di Rodriguezin squadra. Conte e Marotta, sponda Milano, gelano Icardi. L’argentino non fa parte del nuovo progetto. Al suo posto, contro il Lecce, debutterà Romelu Lukaku.

Il Napoli attende. Sembra avere entrambi in pugno. Da un lato James Rodriguez, a meno che non convinca l’allenatore in questi ultimi giorni, non ha ricevuto offerte se non quella del Napoli. Il Real Madrid ha due alternative: cedere il giocatore a De Laurentiiso reintegrarlo in squadra. Il patron azzurro attende.

Per Mauro Icardi, invece, secondo le parole dell’agente Wanda Nara, la situazione è differente: il bomber non avrebbe mai rifiutato l’azzurro. Molto probabilmente, non è mai esistita trattativa tra lui ed il Napoli. Ed anche qui lo staff azzurro attende. Bisogna capire come si muoverà la Milano nerazzurra se non riuscirà a cederlo; bisogna capire che decisione prenderanno in caso di offerte non all’altezza.

Icardi non aspetta la Juve”, sbotta Wanda Nara. Il Napoli è lì dietro l’angolo, pronto all’assalto finale. De Laurentiisè convinto di non avere nulla da perdere. È convinto di avere entrambi i top player tra le mani, ed almeno uno dei due lo vuole in maglia azzurra. Napoli attende, mentre Maurito balla e canta “o’ surdato ‘nnammorato”.

Salvatore Esposito