Calciomercato, non solo James e Manolas: ecco gli altri obiettivi del Napoli

 

Il Napoli sembra ormai vicino agli acquisti di Kostas Manolas e James Rodriguez, eppure Giuntoli, secondo il Corriere dello Sport, vuole chiudere per un mediano, che affianchi Allan, Fabiàn e Zielinski, e un terzino, con le quasi certe partenze di Hjsay e Mario Rui.

Nel mirino sembra esserci Castagne dell’Atalanta, classe 95. Il belga, dal valore di 18 milioni circa, ricopre entrambe le fasce di difesa, anche se il suo ruolo naturale è quello del terzino destro. Giocatore molto versatile, può giocare come esterno di centrocampo. Ottimo il suo campionato con i nerazzurri: conta 4 gol e 3 assist. Su di lui anche il Crystal Palace.

Toljan del Borussia Dortmund è un terzino destro, dal valore che si aggira attorno ai 6 milioni. Il tedesco, classe 94, conta un campionato scozzese, una coppa di Scozia e un Europeo under 21. Per lui solo 8 presenze in Premiership nel campionato 2018/2019.

Fares, 23 anni, è un giocatore della SPAL. Nasce come centrocampista di sinistra ma si adatta nella difesa a quattro come terzino. Ha un valore di 6 milioni e, oltre al Napoli, sono interessate anche Lazio, Sassuolo e Torino. Il francese conta 35 presenze, 3 gol e un assist nel campionato appena concluso.

Per quanto riguarda la mediana, invece, il Napoli ha focalizzato il gioiellino del Fenerbache Eljif Elmas, classe 99. Di nazionalità macedone, ricopre il ruolo di mediano, ma si adatta alla perfezione anche come trequartista o esterno di sinistra, posizione ricoperta spesso da Zielinski e Fabian Ruiz. Sul giocatore ci sono Inter, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Il valore è superiore ai 10 milioni. 4 reti siglate nel campionato turco.

Almendra del Boca Juniors, un argentino di 19 anni, è un centrocampista versatile. Nasce come mediano ma si adatta bene anche a destra o come trequartista. Il suo valore si aggira attorno ai 15 milioni. Su di lui vi è il Milan di Giampaolo. 15 presenze in Primera Division: un gol ed un assist.

Altro obiettivo è Seri del Fulham. Il cartellino del giocatore vale 25 milioni. Un’operazione difficile, soprattutto in vista degli acquisti, quasi certi, di Manolas e James. Il Napoli comunque continua a tener sott’occhio le due alternative “italiane”: Veretout, corteggiato da Roma e Milan e Bennacer, che sembra vicino al Genoa.

Salvatore Esposito