DELTA LIGHT: UN MANAGER NAPOLETANO PER L’AZIENDA LEADER DELL’ILLUMINAZIONE ARCHITETTONICA

Un manager napoletano per una multinazionale leader dellilluminazione architettonica: è Gianluca DAvino il country manager scelto da Delta Light per la guida della sua divisione italiana. Lazienda fondata dal manager e designer belga Paul Ameelot ha puntato, infatti, sul professionista partenopeo per lo sviluppo delle sue attività sul territorio nazionale.

Negli anni scorsi la nostra presenza in Italia era demandata ad un distributore gestito da terze parti” spiega Gianluca DAvino Da questanno, invece, siamo presenti in prima persona con una struttura che ci consentirà di veicolare al meglio i concetti di creatività, qualità e innovazione tecnologica alla base del modo in cui Delta Light intende lilluminazione architettonica 

Considerata una vera e propria rinascita, la nuova fase di sviluppo del ramo italiano prenderà simbolicamente il via con linaugurazione dellinnovativo showroom Delta Light Studio Milano in programma l8 aprile alle ore 18.00 nel capoluogo meneghino.

Situato in via Gaspare Bugatti, 15 nel cuore del Tortona District Design, il nuovo spazio è stato sviluppato su un originale format che mette insieme esposizioni concettuali, attività formative dedicate allo studio della luce, la presenza di un team di esperti e uno smart lab dedicato ai prodotti.

I consulenti specialistici presenti nel Delta Light Studio Milano saranno parte integrante del nostro network mondiale di lighting advisor e, senza mai sostituirsi a loro, supporteranno la comunità dei lighting designer, architetti e interior designer nellelaborazione di sistemi integrati e personalizzati di illuminazione architettonica” sottolinea Gianluca DAvino Negli spazi del nuov showroom offriremo una visione chiara delle peculiarità funzionali dei nostri prodotti e dellidea di pure lighting design che li ispira.

Lapertura dello spazio di via Bugatti aprirà un fitto calendario di iniziative che vedrà Delta Light tra le principali protagoniste della Milano Design Week 2019. Un ciclo di workshop con archistar e light designer, una suggestiva installazione di sfere dorate e tre partecipazioni speciali sostanzieranno la presenza della multinazionale al cosiddetto Fuorisalone, testimoniandone concretamente la sua leadership tecnica e creativa nei mercati internazionali e sempre più in quello italiano.

Strategia di comunicazione: Antonio De Guglielmo-Antonella Ambrosio

Press consultant: Eugenio Spagnuolo

Assistente: Daniela Biancardi per QM Agency

 Annalisa Romano