Libreria IoCiSto, presentazione libro “Colpo di Stato” e “I Conquistatori”

Napoli, 2 febbraio 2019 – “ Io Ci Sto“,  la prima libreria ad azionariato popolare a Napoli, nel quartiere del Vomero, nata il 21 luglio 2014, nel periodo in cui tutte le librerie del quartiere chiudevano,  è diventata anche un laboratorio d’idee e d’iniziative culturali, coinvolgendo circa 400 cittadini come associati.

La libreria è sede di presentazioni di libri, editi da case editrici o autoprodotti dagli autori, come quelli presentati nel pomeriggio di oggi. I libri presentati, “Colpo di Stato” e “I Conquistatori” sono stati scritti da Tiziana Alterio e Franco Fracassi, due giornalisti che da decenni pubblicano libri d’inchiesta su molti dei misteri italiani e internazionali. I libri sono da loro editi per scelta di autonomia di modo da non subire nessun condizionamento culturale ed economico da parte dei padroni dell’editoria.

Franco Fracassi è stato, per circa sedici anni, inviato nelle zone di guerra anche come fotografo e ha realizzato quindici film inchiesta. Ha vinto il nastro d’argento e il festival Eurasia. Ha scritto dodici libri tra cui “Morte dei Paschi“.

Tiziana Alterio ha collaborato come autrice e conduttrice RAI e Mediaset. Con i suoi viaggi all’estero, ha realizzato, come reporter, molti servizi in Asia, Africa, Sud America e Paesi Arabi. E’ stata responsabile della testata giornalistica “Il Mediteraneo.it” acquisendo esperienza notevole delle problematiche e gli aspetti specifici dei Paesi del Mediterraneo e dell’Unione Europea. Tra le sue pubblicazioni si ricorda il saggio “La guerra silenziosa”.

I due testi “Colpo di Stato” – L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa” e “I Conquistatorila svendita dell’Italia e del sud Europa nell’era della crisi“,  hanno richiamato un folto pubblico interessato alle tematiche dei testi, che rispecchiano la necessità di comprensione dei problemi sorti con la crisi dell’Unione Europea e di quella economica generale.

Al libro “I conquistatori” ha partecipato,  come coautore, anche Elio Lannutti, fondatore dell’associazione dei consumatori ADUSBEF, specializzata in banca e finanza. Lannutti ha scritto diversi libri, ha fondato la testata “Avvenimenti”.