Eccellenze Campane: sapori, gusto e solidarietà

Napoli, 25 gennaio 2019 – ieri sera, ad Eccellenze Campane, in via Brin, nella Zona Orientale di Napoli si è svolta la cena di beneficienza per la raccolta fondi da dedicare alla costruzione di una scuola in Rwanda.

Il Rwanda è uno Stato africano al centro del continente. Una piccola nazione di più di dodici milioni di abitanti, tra le più povere in assoluto, confinante con altrettanti Paesi poveri e sfruttati nei secoli da invasori e martorizzati da conflitti sanguinosi.

La bella manifestazione di ieri, nell’originale Centro realizzato dall’Ing. Paolo Scuderi,  Presidente della Adler Plastic, ha avuto una larga partecipazione di pubblico e uno straordinario successo, sia per le somministrazioni preparate, sia per le performance degli artisti che hanno animato la serata.

L’alta professionalità dei collaboratori di Eccellenze Campane, ben nota e apprezzata da tempo dai clienti del ristorante, tra i quali lo chef Andrea Azzarito e la sua affiatata e collaudata brigata e la straordinaria presenza ai fuochi, dei noti e apprezzati maestri del gusto, gli chef: Nicola Miele e Antonio Sorrentino e del pasticciere Giuseppe Ratto.

Questo spumeggiante aggregato,  ha consentito di donare ai partecipanti, una serata indimenticabile, per originalità e qualità. Ogni portata, sottoposta al giudizio del palato di quasi duecento partecipanti, resterà indelebile nel ricordo di tutti. Non va trascurata lo staff dirigenziale e tutti i lavoratori impegnati, che con l’impegno profuso, hanno reso possibile la riuscita della cena-spettacolo.

L’iniziativa è stata pianificata con l’associazione  “  ’A terra do Cielo – Onlus” dedita all’aiuto dei fanciulli africani, per alleviarne i disagi e le sofferenze storiche.

Naturalmente gli ingredienti delle creazioni di cucina, sono stati forniti, dalle realtà imprenditoriali e artigiane presenti nel Centro della zona orientale di Napoli, che ne qualificano l’originalità della iniziativa imprenditoriale.

Va ricordato che l’impegno di Eccellenze Campane nel sociale ha visto già realizzate altre manifestazioni e altre ancora sono programmate per il futuro.