MUVIMMECE – Le foto di Riccardo Carbone in Mostra al Kesté

Nell’ambito della rassegna del “Maggio dei Monumenti 2018”, è stata inaugurata, il 25 maggio, la mostra fotografica “Muvimmece” visitabile da turisti e cittadini, fino al mese di settembre di quest’anno. La mostra è stata allestita presso il “Kestè“, un bar e punto di ritrovo del  Centro Storico di Napoli, di fronte all’Istituto Orientale, in Largo Giusso dove è possibile ascoltare  della buona musica, gustare appetitose  pietanze e deliziosi coktail.

Molte sono le iniziative culturali e eventi artistici organizzati dal fondatore e direttore artistico Fabrizio Caliendo che insieme a Federica Nicois dell’Associazione “Riccardo Carbone ONLUS“, entrambi curatori della mostra, hanno organizzato la mostra “Muvimmece” valorizzando il viaggiare a Napoli attraverso il tempo esponendo 62 fotografie dell’archivio Carbone.

L’archivio custodisce più di 500.000 negativi, stampe e lastre fotografiche, è stato reso consultabile e fruibile on line, grazie anche alle adozioni, di cittadini e aziende, più di 20.000 servizi fotografici realizzati da Riccardo Carbone, fotoreporter del Il Mattino,  tra il 1945 e il 1993.