Presentata la 18^ edizione della Caracciolo Gold Run

Si è tenuta questa mattina (lunedì 7 maggio) alle ore 11.30 nella splendida cornice della Sala Memus, Archivio Storico del Teatro San Carlo di Napoli la conferenza stampa di presentazione delle due manifestazioni in programma in piazza Plebiscito nel prossimo weekend: la 18^ edizione della manifestazione podistica sulla distanza di 15 km la CARACCIOLO GOLD RUN (organizzata dalla NAPOLI SPORT EVENTS) e la 7° Walk of Life (organizzata dalla Fondazione TELETHON), gara NON agonistica di 3 km.

Sono intervenuti alla conferenza, moderata dal Direttore del Corriere Del Mezzogiorno Enzo D’Errico:  Ciro Borriello Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Domenico Scognamiglio Organizzatore Caracciolo Gold Run , Alberto Auricchio Ricercatore Istituto di Ricerca Tigem di Pozzuoli, Francesco Lettieri Responsabile Fondazione Telethon Campania, Michele Pontecorvo Responsabile Comunicazione e CSR Ferrarelle SpA, Gabriella Cascetta – Luigi Amato BNL Napoli, Mario Bianchi EAV S.r.l., Salvatore Scarpa Centro Commerciale Jambo 1 e Massimiliano D’Aiuto Medico chirurgo e direttore scientifico dell’ASS. Underforty.

Sono stati illustrati i dettagli della due giorni ricca di sport e solidarietà grazie a queste due manifestazioni che hanno deciso di collaborare in stretta sinergia per creare nella Città di Napoli un fine settimana formato famiglia.

A partire dalle 10.30 di sabato 12 maggio sarà aperto con ingresso gratuito il villaggio, che fino alle 21 sarà animato da musica, sport e attività ludiche e dove sarà possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e informarsi sul percorso di Fondazione Telethon verso la scoperta di cure e terapie per le malattie genetiche rare. È previsto per domenica 13 maggio invece in piazza del Plebiscito alle 8 il raduno di tutti i partecipanti che partiranno, sia per la gara podistica competitiva sia per la passeggiata non competitiva, alle 9:00.

 

 

PROGRAMMA SABATO 12 MAGGIO

Apertura ore 10.30

11-13 Tappeto di iqbal

12.30 – 13 Bandita Sbandata

13-15 Pizza in Piazza

16-21 Manuela Forino, Giuseppe Mele, Fratelli Di Lauro, Funk’Mo Mario Cavallini

11-21 Attività prevenzione Underforty

11-21 Attività di prevenzione Ordine di Malta

11-21 Attività Tigem

11-21 Gonfiabili per bambini

11-21 Animazione per bambini

PROGRAMMA DOMENICA 13 MAGGIO

Ore 8 Riscaldamento

Esibizione Fanfara

Ore 9 Partenza

Premiazioni

 

Info e iscrizioni: www.caracciologoldrun.com