SORRENTO DIVENTA LA TERRA DEI GOLOSI: ARRIVA CHOCOLAND DA GIOVEDÌ 8 A DOMENICA 11 MARZO IN PIAZZA LAURO

Tra le strade di Sorrento sta per arrivare Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato. Da giovedì 8 a domenica 11 marzo piazza Angelina Lauro si trasformerà nella terra dei golosi con stand artigianali, mostre, show cooking, degustazioni ed esibizioni di professionisti del settore.

La kermesse, che raccoglie da anni gli appassionati e le principali realtà produttive di ogni regione, aprirà al pubblico alle 10:00 e si protrarrà fino a sera con eventi e live performance dei maestri cioccolatieri. I laboratori gratuiti “Abc del cioccolato” di Antonio Vanacore, i dolci a sorpresa di Alberto Parascandolo, le sculture in cioccolato al latte di Gabriele Passarelli, i cioccolatini al limoncello di Antonio Gargiulo, le dimostrazioni degli artigiani peruginiartefici del famoso Bacio e i percorsi sensoriali sono tra le dolci attrazioni dell’evento.

La magia del teatro dei burattini e le mascotte testimonial Gennarino il Cremino e Titina la Pralina intratterranno poi piccoli e grandi, mentre il Museo Correale di Terranova ospiterà “Chocolarte“, degustazioni gratuite di cacao Fino de Aroma di Casa Luker.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sorrento e dall’assessorato alle attività produttive, verrà raccontata in diretta facebook da Cioccolativù con Lino D’Angiò e dalla web tv Netnapoli, oltre che sull’official page Chocoland dove è consultabile il programma completo.

Dal giorno della Festa della donna e per l’intero weekend Sorrento proporrà dunque oltre 30 ore di eccellenza territoriale e più di 25 stand in legno con specialità artigianali. Un appuntamento dal ricco calendario che mira a prendere per la gola turisti e residenti in penisola.