La V Municipalità Arenella-Vomero scende in campo a favore di Guida Merliani

La V municipalità  Arenella-Vomero, a seguito della raccolta firme che radunò decine di vomeresi in via Luca Giordano, ha deciso di schierarsi dalla parte della cultura e della storia del nostro quartiere  scendendo in campo in difesa della libreria Guida di via Merliani.

Il giorno Martedì 31 gennaio alle ore 18 nella sala delle adunanze “S. Ruotolo”, sita in via Morghen 84 il consiglio della Municipalità 5 arenella-vomero discuterà della tematica relativa al “rischio di trasformazione del tessuto commerciale e culturale del territorio collinare: Il caso Libreria Guida.

La municipalità è preoccupata del venir meno di un presido culturale per l’impossibilità da parte dei gestori della storica libreria di far fronte ad un aumento esponenziale del canone di locazione dei locali di via Merliani dove è ubicata da 37 anni la libreria Guida.
Siamo anche preoccupati, dichiarano i consiglieri e gli assessori della municipalità che 12 dipendenti della libreria possano veder messo a rischio il posto lavoro.

A nulla sono valse fino ad oggi gli appelli ai prorpietari del locale, afferma Mario Coppeto, presidente della municipalità, per addivenire ad un accordo “sostenibile” e scongiurare una chiusura che indebolirebbe oltremodo l’offerta culturale del territorio collinare e della città.
Invitiamo pertanto, i cittadini, le associazioni, gli uomini e le donne di cultura e del mondo dello spettacolo a partecipare al consiglio municipale dando forza all’azione di tutti coloro i quali desiderano che la libreria Guida prosegua il prorpio cammino.